Connect with us

Euro 2020

Euro 2020, Italia-Turchia 3-0: gli Azzurri fanno sognare e calano il tris ai turchi

Published

on

EURO 2020 ITALIA TURCHIA 3-0 – L’esordio dell’Italia ad Euro 2020 fa sognare: 3-0 alla Turchia e un bel gioco espresso per gran parte della partita, capace di rompere la barriera che gli avversari avevano messo in area di rigore.

Il primo quarto d’ora di Turchia-Italia è concitato ma difficilmente le due formazioni sono riuscite a fare male nell’area avversaria. Così cercano spazi che non riescono a trovare prima del 18′, con Insigne che manda fuori un pallone da una posizione favorevole.

Al 21′ l’Italia chiede il primo calcio di rigore, con un tiro fa fuori area di Immobile deviato con la mano da un giocatore turco. Il VAR però decide di non intervenire, visto che il braccio era attaccato al corpo. Un minuto dopo gli Azzurri vanno vicino alla rete del vantaggio con un gran colpo di testa di Chiellini, deviato da Cakir in calcio d’angolo. A pochi secondi dall’intervallo c’è spazio per un’altra protesta, ancora una volta per un fallo di mano: Spinazzola crossa in area, ma a bloccare il pallone è Celik con il braccio decisamente largo. Ancora una volta il VAR conferma la scelta di Makkelie.

Così finisce il primo tempo e inizia la ripresa con un cambio per parte: Florenzi lascia il posto a Di Lorenzo, mentre tra le fila turche entra Under. Al 53′ si sblocca la partita. Berardi in area cerca Immobile con un passaggio teso ma Demiral colpisce di petto e il pallone finisce nella sua rete. Al 66′ arriva il raddoppio di Immobile. L’attaccante azzurro ribatte in rete un gran tiro di Spinazzola, respinto in area dal portiere.

Il tris è a firma di Insigne, con l’Italia che approfitta di un rinvio sbagliato di Cakir. Berardi serve Immobile, che la tocca in area per il numero 10. L’attaccante con il suo marchio di fabbrica, il destro a giro, chiude la partita. Nel secondo tempo trova spazio anche Cristante

Advertisement

IL TABELLINO

Turchia (4-5-1): Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Karaman (76′ Dervisoglu), Tufan (64′ Ayhan), Yokuslu (64′ Kaheveci ), Yazici (46′ Under), Calhanoglu; Yilmaz. A disp.: Gunok, Bayindir. Toko, Antalyali, Kabak, Unal, Kocku, Kahveci, Muldur. All.: Gunes

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi (46′ Di Lorenzo), Bonucci, Chiellini, Spinazzola: Barella, Jorginho, Locatelli (73′ Cristante); Berardi (85′ Bernardeschi), Immobile (80′ Belotti), Insigne (80′ Chiesa). A disp.: Sirigu, Meret, Pessina, Palmieri, Acerbi, Bernardeschi, Raspadori, Bastoni. All.: Mancini

Arbitro : Makkelie (Ola). Guardalinee: Steegstra e De Vries (Ola). IV Uomo: Frappart (Francia). VAR: Blom (Ola). AVAR: Van Boekel, Gittelmann, Dankert.

Marcatori: 53′ Demiral aut (I), 66′ Immobile (I), 79′ Insigne. 

Advertisement

Ammonizioni: 88′ Soyuncu (T), 89′ Dervisoglu

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it