Euro 2020
Euro 2020, Raggi: “Roma ospiterà le partite, ne sono sicura”
ULTIME NOTIZIE EURO 2020 ROMA – Gli Europei si giocheranno regolarmente a Roma. È la convinzione della sindaca Virginia Raggi: “Sono un appuntamento unico per la città e per tutto il Paese – si legge nella sua nota -. È indispensabile che l’Italia possa ospitare questo grande evento internazionale che rappresenta una vetrina e un’occasione di ripartenza”.
C’è tempo fino al 19 aprile per avere il sì definitivo, dopo che già il Governo si è espresso favorevolmente scontrandosi però con la richiesta del Cts di avere più tempo per decidere:
“La settimana scorsa – continua la sindaca – abbiamo inviato una lettera al ministro della Salute, Roberto Speranza, per sollecitare il Governo ad ottenere la conferma che questo appuntamento sportivo si tenga a Roma, unica città italiana ad ospitare le partite tra cui quella inaugurale. Riteniamo che vada fatto tutto il possibile affinché un grande evento come questo possa svolgersi in sicurezza, nel rispetto dei protocolli sanitari e degli standard richiesti a livello internazionale. Sono sicura che, grazie agli organizzatori e agli sportivi, riusciremo a portare a casa questo risultato. Mi unisco pertanto all’appello lanciato oggi al Governo dal presidente della Figc, Gabriele Gravina, e ringrazio la sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali che ha assicurato il massimo impegno. Roma è pronta a lavorare, insieme alla Uefa e alle altre Istituzioni coinvolte, per accogliere le partite degli Europei”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA