Connect with us

Euro 2024

Euro 2024, Francia-Belgio 1-0: decisivo un autogol di Vertonghen, transalpini ai quarti di finale

Published

on

ULTIME NOTIZIE EURO 2024 FRANCIA BELGIO – Vince la Francia, seppur non convincendo ancora una volta a pieno, che elimina il Belgio e accede ai quarti d finale di Euro 2024. Basta l’autorete di Vertonghen a decidere la partita nel finale e a far partire la festa transalpina.

Partita equilibrata e praticamente priva di occasioni concrete per buona parte del tempo. La prima frazione termina sullo 0-0 con pochi brividi per le porte di Maignan e Casteels. L’occasione più grande è per Thuram che di testa non riesce a inquadrare lo specchio.

Nella ripresa il registro è lo stesso con tanta attenzione alla fase difensiva e pochi pericoli corsi dalle due squadre. Il match è deciso all’85’ grazie alla sfortunata autorete di Vertonghen: il difensore belga devia il tiro di Kolo-Muani beffando di fatto il suo estremo difensore che non può nulla sul tiro rimpallato. Trionfa così la formazione di Deschamps che accede ai quarti di finale contro la vincente di Portogallo-Slovenia in scena questa sera.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it