ULTIME NOTIZIE EURO 2024 ITALIA – L’Europeo in Germania è ormai prossimo a decollare verso un mese di sfide e spettacolo che promette, e come sempre sono gli attaccanti i calciatori che più degli altri catturano l’attenzione e i sogni degli appassionati. Naturalmente, ogni giocatore conta, dal portiere al difensore, dall’esterno al centrocampista, ma sono quelli che segnano i gol a monopolizzare i titoli dei giornali e l’attenzione generale.
Concentriamoci quindi sugli attaccanti, sulle coppie offensive, sui tridenti, per capire quali sono i più affidabili, offrendo qualche dato scommettere sulle partite degli Euro 2024. Secondo i bookmaker, il favorito per diventare il miglior attacco del torneo è quello dell’Inghilterra, quotato a 4.75, seguito a breve distanza dalla Francia a 5.00 e dalla Germania a 5.50. Seguono poi Portogallo a 7.00, Spagna a 9.00, Belgio a 13.00 e Italia a 14.00.
L’attacco inglese sembra essere il più completo e talentuoso, con giocatori del calibro di Bellingham, Foden, Saka e soprattutto il capitano Harry Kane, autore di ben 54 reti con la maglia dei Tre Leoni. La Francia di Deschamps è anch’essa molto competitiva, con la presenza di talenti come Mbappé (40 gol in nazionale), Thuram, Giroud e Dembelé.
La Germania, pur non avendo bomber di grande spessore, può contare sull’esperienza di Thomas Muller, autore di 44 reti in nazionale, e su giocatori come Beier, Fullkrug, Undav e Havertz. Il Portogallo si affida principalmente a Cristiano Ronaldo, con 128 gol con la maglia lusitana, affiancato da Bernardo Silva e Rafa Leao.
La Spagna conta su Morata come principale terminale offensivo (33 gol in 65 presenze), supportato da Lamine Yamal e Dani Olmo, oltre a Ferran Torres, Joselu e Oyarzabal. Nel Belgio, spicca la presenza di Romelu Lukaku (83 gol in nazionale), con un tridente composto da Bakayoko, Doku e Trossard.
L’Italia, la meno quotata tra la rosa delle candidate, punta su giocatori come Federico Chiesa, con appena 7 reti in nazionale, e su Gianluca Scamacca, centravanti titolare della squadra di Spalletti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA