Europa League
Europa League, la Roma pesca l’Athletic Bilbao: ottavi di finale con vista sulla finale

AS ROMA NEWS ATHLETIC BILBAO – Sarà ancora Roma-Athletic Bilbao. Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League, effettuato oggi a Nyon, ha decretato che i giallorossi affronteranno nuovamente il club basco, già sfidato nella fase a gironi. Lo scorso 26 settembre, le due squadre si erano affrontate allo Stadio Olimpico, con la gara terminata sull’1-1.
Evita il derby, ma occhio alla trasferta al San Mamés
La Roma ha così evitato il derby europeo con la Lazio, che invece affronterà il Viktoria Plzen e finisce dall’altra parte del tabellone. L’andata degli ottavi si giocherà il 6 marzo all’Olimpico, mentre il ritorno è fissato per giovedì 13 marzo al San Mamés di Bilbao, lo stadio che ospiterà anche la finale del torneo.
Possibile incrocio con Fenerbahce o Rangers ai quarti
Se la squadra di Ranieri riuscirà a superare il turno, nei quarti di finale potrebbe affrontare una tra Fenerbahce e Rangers, in un percorso che si fa sempre più competitivo.
Tutti gli accoppiamenti degli ottavi di Europa League:
- Bodo Glimt – Olympiakos
- Fenerbahce – Rangers
- Ajax – Eintracht Francoforte
- FCSB – Lione
- Tottenham – AZ Alkmaar
- Real Sociedad – Manchester United
- Lazio – Viktoria Plzen
- Roma – Athletic Bilbao
Verso un’altra notte magica in Europa
Dopo il successo contro il Porto, la Roma vuole continuare il suo cammino europeo e sognare un traguardo prestigioso. Il doppio confronto con l’Athletic Bilbao si preannuncia equilibrato e combattuto, con i baschi che, oltre ad essere un avversario ostico, sono motivati dal sogno di disputare la finale davanti ai propri tifosi.
Ora la squadra di Ranieri ha due settimane per preparare al meglio la sfida d’andata e cercare di mettere un primo tassello per i quarti. L’Europa chiama, la Roma risponde.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA