Roma-Fiorentina 1-1

AS ROMA NEWS SHERIFF EUROPA LEAGUE – La Roma torna in campo contro lo Sheriff Tiraspol dopo il pareggio casalingo di campionato con la Fiorentina. Una gara valida per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Europa League. La sfida è in programma giovedì prossimo allo stadio Olimpico, con i giallorossi già certi di passare come secondi del Gruppo G, con qualche residua speranza, in caso di successo, di agguantare la prima posizione.

Roma-Sheriff, quote e statistiche

I giallorossi di Josè Mourinho partono avanti nelle quote calcio oggi già disponibili sul match e pubblicate sui più popolari siti di scommesse. Il successo della Roma è dato a 1.14, il pareggio a 8.26 e la vittoria dello Sheriff a 16.00. Pur con qualche titolare che verrà lasciato rifiatare dal tecnico portoghese, non dovrebbero esserci problemi per Lukaku e compagni nel vincere la sfida contro la formazione della Moldavia. Soltanto un precedente fra i due team, la gara dell’andata vinta dalla Roma per 2-1.

Nell’ultimo turno di Europa League, gli uomini guidati dal tecnico portoghese hanno pareggiato per 1-1 sul campo del Servette, salendo a quota 10 punti. Sono a -2 dallo Slavia Praga, attualmente in vetta al girone. Per evitare il playoff contro una formazione retrocessa dalla Champions, la Roma deve battere lo Sheriff e sperare in una sconfitta dallo Slavia in casa con il Servette. I moldavi sono ultimi nel gruppo G con un solo punto e già eliminati. Nel weekend la Roma ha pareggiato 1-1 con la Fiorentina mentre lo Sheriff è stato battuto in trasferta dal Balti per 3-1.

Roma-Sheriff, ultime dai campi e streaming

In casa Roma il portiere Svilar prenderà il posto di Rui Patricio. Mancherà Ndicka, squalificato. Kristensen non è in lista UEFA. Probabile l’arretramento di Cristante in difesa e Karsdorp al posto del danese. Sull’out di sinistra giocherà Zalewski mentre in mediana spazio ad almeno uno tra Renato Sanches, Bove e Aouar. In attacco Lukaku farà coppia con Belotti o El Shaarawy. I moldavi probabilmente si schiereranno con il 4-4-2. In porta Koval e linea difensiva a quattro composta da Apostolakis, Tovar, Bueno e Artunduaga. In mediana Ngom Mbekeli e Joao Paulo sugli esterni, con Talal e Badolo in posizione centrale. In avanti la coppia formata da Ankeye e Ricardinho.

Il match fra Roma e Sheriff Tiraspol è in programma giovedì 14 dicembre alle ore 18:45 allo stadio Olimpico. Sarà trasmesso in diretta tv sulla piattaforma di Sky ed in streaming su dispositivi mobili, eseguendo il download dell’app Sky Go. In alternativa, sempre per i soli abbonati, la gara potrà essere seguita su Now Tv e DAZN.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨