Europa League
Europa League: per il secondo anno consecutivo la Roma in semifinale affronta il Bayer Leverkusen. Date e orari dei match
AS ROMA NEWS BAYER LEVERKUSEN EUROPA LEAGUE – Proprio come la scorsa stagione, sarà ancora Roma contro Bayer Leverkusen in semifinale di Europa League. I giallorossi hanno eliminato il Milan e raggiunto la penultima fase di una competizione europea per il quarto anno consecutivo.
Gli uomini di De Rossi hanno portato a casa l’euroderby italiano contro la formazione di Stefano Pioli imponendosi all’andata a San Siro per 0-1 grazie al colpo di testa di Gianluca Mancini e al ritorno per 2-1 (in gol ancora Mancini e Paulo Dybala) nonostante l’inferiorità numerica dal 31′ a causa dell’espulsione di Mehmet Zeki Celik.
A differenza delle altre volte, la Roma non dovrà attendere nessun sorteggio, dato che già conosce il suo prossimo avversario: si tratta del Bayer Leverkusen, che ha battuto 3-1 il West Ham tra andata e ritorno. Già nella passata stagione queste due squadre si sono affrontate e a spuntarla fu la Roma di José Mourinho: all’andata i capitolini vinsero 1-0 grazie a Bove, mentre al ritorno sfoggiarono una splendida prestazione difensiva e conquistarono l’accesso alla fine pareggiando 0-0 alla BayArena. Da sottolineare come il ko allo Stadio Olimpico (11 maggio 2023) sia l’ultima sconfitta delle Aspirine in una competizione europea.
DATE E ORARI DELLE SEMIFINALI
Nessuna sorpresa neanche per quanto riguarda le date e gli orari in cui si disputeranno le semifinali. In virtù del sorteggio, la Roma giocherà l’andata contro il Bayer Leverkusen in casa, mentre il ritorno sarà in trasferta. La prima sfida è in programma il 2 maggio allo Stadio Olimpico alle ore 21, la seconda il 9 maggio alla BayArena sempre alle ore 21.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA