Connect with us

Europa League

Europa League, Roma all’assalto dell’AZ Alkmaar: convocati e ultime novità

Published

on

AS ROMA NEWS AZ ALKMAAR CONVOCATI RANIERI – La Roma si prepara alla cruciale sfida di Europa League contro l’AZ Alkmaar, in programma domani alle 18:45 all’AFAS Stadion. Un appuntamento fondamentale per i giallorossi, che devono ritrovare la vittoria per mantenere vive le speranze di qualificazione al prossimo turno.

Convocati: out Cristante, Pellegrini stringe i denti

Pochi minuti fa, il club ha reso nota la lista dei convocati di Claudio Ranieri per il match. Confermata l’assenza di Bryan Cristante, che continua il suo percorso di recupero dopo l’infortunio subito a dicembre. Il centrocampista ha svolto lavoro individuale in palestra anche nella giornata odierna e non sarà a disposizione per la trasferta olandese.

Presente invece Lorenzo Pellegrini, nonostante il problema al ginocchio che lo ha costretto a indossare un vistoso tutore durante la rifinitura a Trigoria. Il capitano stringerà i denti, ma difficilmente partirà titolare.

Prima chiamata per il giovane Marcaccini

Tra i convocati spicca il nome di Marcaccini, portiere classe 2008 proveniente dal settore giovanile giallorosso. Il giovane estremo difensore è stato chiamato a completare il reparto dopo l’addio di Ryan, ufficializzato al Lens nei giorni scorsi. Insieme a lui, anche un altro giovane talento, De Marzi, sarà a disposizione di Ranieri.

Obiettivo: ripartire in Europa

La Roma è chiamata a interrompere il digiuno di vittorie in Europa League per restare in corsa nel girone. Dopo il successo in campionato contro il Genoa, Ranieri e i suoi uomini vogliono capitalizzare il momento positivo e affrontare con fiducia il delicato match contro l’AZ.

Advertisement

L’appuntamento è fissato per domani sera, quando i giallorossi scenderanno in campo con l’obiettivo di tornare a casa con tre punti fondamentali per il cammino europeo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it