Andrea Belotti

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE – Siamo entrati nella settimana degli ottavi di finale di Europa League. Le gare di andata si giocheranno tutte giovedì 9 marzo, quattro alle 18:45 e le altre quattro alle 21:00, il ritorno la settimana successiva, il 16 marzo. Le due italiane in gioco, Roma e Juventus, giocheranno in casa rispettivamente all’Olimpico alle 18:45 e all’Allianz Stadium.

La Roma è arrivata agli ottavi di finale grazie alla vittoria sul Salisburgo per 2-0 ai Playoff ed incontrerà la squadra basca Real Sociedad per il primo incontro in assoluto delle due formazioni. I giallorossi in casa sono degli ossi duri, ne sa qualcosa anche la Juventus che ha perso per 1 rete a 0 la scorsa domenica proprio all’Olimpico.

Olimpico che sembra inespugnabile avendo la Roma perso 2 sole partite delle ultime 33 giocate in casa nelle principali competizioni europee, una nel 2018 contro il Real Madrid, la seconda proprio nel corso di questa Europa League contro il Real Betis. D’altro canto, la Real Sociedad ha vinto tutte le 3 trasferte giocate nella fase a gironi di questa Europa League e ci è riuscita a reti inviolate, unica squadra ad ottenere questo risultato in questa fase. Oltretutto l’infortunato David Silva potrebbe tornare titolare in campo proprio contro la Roma ed aiutare i suoi compagni a superare una fase lievemente complicata per la squadra.

A Torino, invece, la Juventus incontrerà per la prima volta la squadra tedesca del Friburgo, che da parte sua incontrerà per la prima volta una squadra italiana sul rettangolo di gioco.

I bianconeri hanno interrotto, come visto, la striscia di vittorie proprio a Roma, ma una battuta d’arresto non può che essere una spinta per far meglio e subito. Approdato agli ottavi dopo lo spareggio contro il Nantes per 4-1 (risultato complessivo), Allegri non nasconde che l’obiettivo è proprio quello di vincere l’Europa League.

Tra le quote Europa League sicuramente la Juventus è tra le favorite, così come la Roma. Fuori dal campo accende gli animi la stoccata dell’allenatore Streich che invita i bianconeri a gestire meglio i soldi che hanno, vedremo tra pochi giorni la risposta che più ci piace, quella del calcio giocato.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨