Connect with us

Notizie

Europa League, Spalletti: “Sorteggio difficile ma possiamo competere con chiunque”

Published

on

L’allenatore della Roma Luciano Spalletti ha parlato al sito ufficiale del club del sorteggio di Europa League che ha visto i giallorossi sorteggiati con il Lione. Queste le sue parole:

“L’urna è stata coerente: con noi è sempre molto attenta. È un sorteggio difficile, ma siamo felici di accettare questo livello di confronto alto. Queste gare arriveranno in un periodo concentrato di tante sfide di alto livello, per cui ci sarà da stare svegli”.

“Il Lione è una squadra che ha giocatori forti, qualità individuali, tecnica in velocità, non danno mai riferimenti. Lacazette e Tolisso sono giocatori di primo piano come ne abbiamo noi. Dobbiamo essere la Roma”.

Guardando il precedente di dieci anni fa si può essere ottimisti?
“Possiamo guardare con ottimismo a qualsiasi tipo di partita. Abbiamo a che fare con una rosa forte. Possiamo competere con chiunque anche nel lungo periodo visto che abbiamo anche ricambi forti. È vero, forse sarebbe stato meglio incontrare altre squadre, ma comunque va sempre fatta una prestazione per vincere e quando incontriamo club inferiori a noi cala anche il nostro rendimento, quindi bene che il livello sia alto”.

Chiederà consigli a Grenier?
“Parlerò sicuramente con lui. Tutti fanno così e non vedo perché io non dovrei avendolo qui a disposizione. Lui conosce Lione. È una piazza importante che ha esperienza internazionale. Ha un presidente che vuole fare bel calcio, ha costruito uno stadio nuovo, è ambizioso. Ha avuto un momento di flessione ma è tornato a investire nella squadra, acquistando calciatori giovani di grande prospettiva, che pedalano forte. Ci sono componenti importanti per essere in condizione di far bene”.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it