Calcio estero
Everton, Christopher Sarofim entra nella proprietà del club: rafforzata la base finanziaria con l’ingresso del magnate degli investimenti

AS ROMA NEWS EVERTON SAROFIM – L’Everton Football Club ha annunciato ufficialmente l’ingresso di Christopher Sarofim, presidente della società globale di gestione patrimoniale Fayez Sarofim & Co, nel proprio gruppo proprietario, Roundhouse Capital Holdings Limited.
Sarofim porta con sé quasi 40 anni di esperienza nel mondo degli investimenti, del fund management e della filantropia, offrendo così un contributo prezioso al rafforzamento della solidità finanziaria del club inglese. Sarà presente come osservatore nel Consiglio di Amministrazione, mentre la gestione operativa dell’Everton resta saldamente nelle mani del Friedkin Group.
“Sono entusiasta di avere l’opportunità di entrare a far parte del gruppo proprietario dell’Everton – una storica istituzione sportiva con un futuro molto promettente”, ha dichiarato Sarofim. “Conosco e ammiro da anni la famiglia Friedkin e non vedo l’ora di lavorare con Marc Watts, il Friedkin Group e tutte le persone coinvolte nell’Everton per aiutare il club a realizzare il suo enorme potenziale, dentro e fuori dal campo”.
Parole di stima anche da parte di Dan Friedkin, presidente e CEO del Friedkin Group: “Christopher Sarofim è una persona che conosco e rispetto da molti anni. Porta con sé esperienza, giudizio solido e una visione strategica che saranno fondamentali mentre continuiamo a far crescere il club in ogni ambito”.
Con questo nuovo ingresso, l’Everton si assicura una figura di primo piano nel panorama finanziario globale, rafforzando ulteriormente il proprio percorso di rilancio e consolidamento, sia sotto il profilo economico che sportivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA