Connect with us

Calcio estero

Everton, i Friedkin esonerano Dyche: Mourinho tra i favoriti per la panchina

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA EVERTON MOURINHO – La crisi in casa Everton si intensifica. A cinque giorni dalla sconfitta contro il Bournemouth, i proprietari del club, la famiglia Friedkin, hanno deciso di esonerare l’allenatore Sean Dyche. La squadra di Liverpool, che occupa una posizione di classifica pericolosamente vicina alla zona retrocessione (+1 dal terzultimo posto), è in piena difficoltà sin dall’inizio della stagione.

Dopo le decisioni già prese dalla proprietà giallorossa con gli esoneri di Daniele De Rossi e Ivan Juric alla guida della Roma, questo rappresenta il terzo avvicendamento tecnico orchestrato dai Friedkin in pochi mesi.

L’annuncio ufficiale

L’esonero di Dyche è stato comunicato tramite una nota ufficiale del club, che ha ringraziato l’allenatore inglese per il lavoro svolto fino a questo momento. Tuttavia, la situazione critica in Premier League ha spinto la proprietà a un cambio di rotta per cercare di risollevare le sorti della squadra in una stagione complicata.

Mourinho tra i possibili sostituti

Tra i nomi più caldi per la panchina dell’Everton spicca quello di José Mourinho, attualmente allenatore del Fenerbahce. Secondo quanto riportato da The Sun, il tecnico portoghese è il secondo favorito per succedere a Dyche, subito dopo David Moyes, già ex allenatore del club.

I bookmakers inglesi danno Mourinho tra i principali candidati, grazie alla sua esperienza e al suo carisma, qualità che potrebbero risultare decisive per una squadra che necessita di una scossa immediata per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Advertisement

La sfida per i Friedkin

La gestione dell’Everton rappresenta una nuova sfida per la famiglia Friedkin, che oltre a guidare la Roma, deve ora affrontare la complessa situazione del club di Liverpool. La decisione di esonerare Dyche sottolinea la volontà di non lasciare nulla di intentato per mantenere la squadra nella massima serie inglese.

Con Mourinho tra i papabili sostituti e un ambiente in fermento, l’Everton si prepara a voltare pagina, sperando che il nuovo tecnico possa portare quella stabilità e quei risultati che sono mancati in questa prima parte di stagione.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it