Federico Fazio, difensore della Roma, ha rilasciato un’intervista alla radio ufficiale del club giallorosso. Queste le sue dichiarazioni:
Quanto è bello vincere il derby?
Bello e importante, perché la Lazio era una rivale. Dobbiamo continuare così, l’importante è che vinciamo noi.
Siamo stati bravi a non farli ripartire.
Siamo stati sempre compatti, al di là del rigore non avevano la possibilità di pareggiare o vincere la partita. Nel secondo tempo abbiamo ripreso forte, abbiamo lavorato bene.
Quanto è difficile vincere sempre?
Tanto, ora c’è una partita difficile a Madrid da vincere per continuare la crescita.
Il mister vi è entrato nella testa?
Sì, sapevamo di dover rimanere concentrati, siamo stati corti e senza paura, abbiamo fatto una grande partita. Sarà simile a quella con l’Atletico, che è bravissimo nelle ripartenze e non prende mai gol.
Il lavoro che fate in allenamento si vede.
Dobbiamo sempre lavorare per affrontare i diversi avversari che abbiamo di fronte. Il derby è bello vincerlo, ma dobbiamo pensare all’Atletico, una partita importante per noi.
Avete questa tranquillità nel fare certe cose?
Sì, la tranquillità è una qualità mia ma la squadra sa quello che fa. Tutti i compagni, al di là di chi gioca e chi no, siamo compatti in campo e fuori, e questo si vede anche sul terreno di gioco.
Avere un bel rapporto vi aiuta.
Anche chi è arrivato quest’anno sta facendo un grande lavoro: non è mai facile cambiare campionato e paese, ma stanno facendo bene e questo aiuta.
Cosa vi ha detto Dzeko sul calcio d’angolo?
Cose d’amore (ride, ndr).
Sul turnover.
Siamo professionisti, vogliamo giocare tutte le partite ma è importante quando non si gioca entrare bene e capire la squadra. La cosa più importante è arrivare alla fine del campionato con la possibilità di vincere, ed il turnover ci aiuta. Tutte le partite sono importanti e se non giochi dal primo minuto puoi aiutare comunque la squadra a vincere.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA