Notizie
Fienga: “Dzeko è il capitano della Roma e lo sarà finchè vorrà”

NOTIZIE AS ROMA FIENGA DZEKO – Guido Fienga, amministratore delegato della Roma, è tra i premiati del “Premio Calabrese”. Il CEO giallorosso ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’evento.
Nella Roma la company è stata sostituita dalla family?
Credo sia un passaggio naturale. Pallotta ha trasformato una realtà più locale in un concetto internazionale, consolidato oggi con il passaggio ad un gruppo con un taglio meno finanziario e più industriale. E’ una serie di eventi che non sto a spiegare, ma il timing è stato normale: è caduto a cavallo tra la fine di una stagione e l’inizio di un’altra. Bisogna dare tempo ai proprietari per organizzarsi e rendersi conto. L’approccio è di estrema serietà nell’affrontare problemi e scadenze, senza voler illudere nessuno e iniziare a sviluppare un progetto che abbia ambizioni consone. Si cerca la massima serietà senza promesse, cercando di migliorare la Roma che l’anno scorso è arrivata quinta
La prima caratteristica fondamentale?
Ci vuole un mix di tutto. La Roma è un progetto con visione internazionale ma che ha un radicamento locale profondo. Credo non ci sia un club tra quelli che abbia mai conosciuto che viva una simbiosi così profonda con la città che rappresenta. Questa è la molla che scatena la passione anche di un americano che viene e acquista il club. La Roma è parte di Roma. E’ una sfida per chi come me, che sono romano, vuole che Roma e la Roma siano percepite come simbolo positivo.
Ha passato il lockdown a Roma?
Certamente, tra casa e Trigoria
Lista dei sogni? Un De Rossi ventenne? Sogna un suo ritorno?
De Rossi è giovane! Do per scontato l’amore che Daniele ha per la Roma. Ma trovo sbagliata la pressione che si mette su lui e altri come ad esempio Federico Balzaretti. Ci sarà un momento in cui torneranno alla Roma.
Intanto facciamo giocare Dzeko…
Edin è il capitano della Roma e lo sarà finché vorrà
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA