Connect with us

Notizie

Figc, Gravina: “Costituiamo una Divisione Professionistica per il calcio femminile”

Published

on

ULTIME NOTIZIE FIGC CALCIO FEMMINILE – Approvata dal Consiglio Federale di oggi una delibera per la creazione dal 1° luglio 2023 di un nuovo soggetto “Divisione Professionistica Serie A femminile”, dotato di autonomia gestionale e amministrativa, cui delegare l’organizzazione delle relative competizioni (Serie A femminile; Coppa Italia; Supercoppa italiana; primo livello del Campionato Primavera), la cui sede è confermata presso la sede FIGC.

Costituiamo una divisione professionistica che è l’anticamera di una Lega. – ha spiegato il presidente della FIGC Gabriele Gravina – Con questa divisione il calcio femminile comincia ad acquisire una vera e propria autonomia”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it