Europa League
Fonseca: “Pellegrini deve rimanere concentrato sul campo. Veretout pronto per il Bologna”
ULTIME NOTIZIE AS ROMA FONSECA – Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport alla vigilia della sfida di Europa League contro il CSKA Sofia. Queste le sue dichiarazioni:
Sull’impegno con il Cska Sofia e sull’Europa League
Sono soddisfatto, ma non abbiamo finito. E’ vero che siamo primi nel girone ma vogliamo giocare la prossima partita per vincerla. Dopo la fase a gironi incontreremo squadre molto forti. Diventa una mini Champions League: tanti club importanti, vediamo cosa succederà.
Sulla Serie A
E’ molto difficile, il campionato in questo momento è molto equlibrato, tante squadre possono puntare ai primi posti nella classifica. Con Maresca? E’ tutto passato, adesso sono concentrato solo sulla partita.
Sul caso Pellegrini
Lorenzo deve rimanere concentrato su quello che fa in campo. Contro il Sassuolo ha fatto una grande partita, dobbiamo avere la consapevolezza di quello che sta facendo.
Sulle condizioni di Veretout e Mancini
Penso che Veretout sarà pronto per il Bologna, Mancini è più difficile.
FONSECA IN CONFERENZA STAMPA
Sulla situazione Pellegrini
Penso che per il Bologna sarà pronto per giocare. La cosa più importante è quello che Pellegrini sa, lui sa di aver fatto una bellissima partita con il Sassuolo. Deve rimanere concentrato e giocare bene come abitualmente fa. Tutte le critiche sono possibili, ma un giocatore romanista, che dà sempre tutto per la squadra, che vive la Roma in modo diverso va visto come un esempio, è uno dei capitani. E’ difficile comprendere perchè manca la sensibilità per capire quanto Pellegrini lavora per la Roma e quanto ama la Roma.
La Roma quest’anno non ha mai giocato di lunedì: perché?
Io non voglio cercare scuse, ma è una questione di sensibilità. È difficile capire perché le squadre che giocano l’Europa League non hanno protezione, è difficile capire per me il perché giocando di giovedì abbiamo avuto la partita contro il Sassuolo alle 15 ed è difficile per me capire perché la partita tra Fiorentina e Sampdoria è di lunedì e le squadre che giocano di giovedì non possono farlo. Come succede in questo fine settimana in cui giochiamo domani, abbiamo il viaggio, arriviamo tardi e dopo non si gioca lunedì. È una questione di sensibilità e di protezione dei giocatori, è difficile recuperare e penso che dovremo avere più attenzione a chi gioca l’Europa League
La gara di domani sarà un’occasione per giovani?
Sì, domani inizierà la partita Milanese e vogliamo avere l’opportunità di farne giocare altri a gara in corso. E’ un’opportunità per far migliorare la condizione fisica ad alcuni giocatori come Smalling e Diawara. E’ un’opportunità anche per visionare qualche ragazzo della primavera.
Sul Cska Sofia con il nuovo allenatore Akrapovich
Abbiamo visto giocare il nuovo allenatore, ha un sistema diverso. Quello che ho visto è che la squadra sta meglio, ha un’altra identità, difende meglio. Questo allenatore sta facendo un buon lavoro, ha bisogno di tempo ma si vede che la squadra è diversa
Su Pedro
Pedro domani giocherà, non potrà esserci in Serie A. Ha una grande influenza sul gruppo e sui giovani, ha un grande entusiasmo in allenamento: non è una cosa scontata avere un giocatore come lui, che nonostante l’esperienza ha questa grande motivazione. E’ un esempio per tutti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA