Calciomercato
Frattesi, l’intrigo continua: l’Inter ha un piano, per la Roma la priorità è l’attaccante. Milan indietro
CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI – La telenovela Davide Frattesi prosegue e si arricchisce di nuovi particolari. Il Sassuolo non ha la necessità di cederlo, ma attende offerte. Anche perché, secondo quanto riferisce Gazzetta.it, hanno sostanzialmente promesso al giocatore che accontenteranno il suo desiderio di fare un salto in avanti nella sua carriera e non tireranno troppo la corda.
Per questo il primo che farà un’offerta convincente e ritenuta congrua tra parte cash e contropartita, se avrà il gradimento di Frattesi, se lo porterà a casa. Quindi a 35 milioni si può chiudere. Si tratta di un problema di liquidità per quasi tutte le big interessate. La Roma ha il fatidico 30% di sconto, ha chiuso il mese delle plusvalenze per l’Uefa: bisognerà vedere se Mourinho darà il via libera. Perché ai giallorossi serve un attaccante, poi anche un centrocampista e Frattesi in questo senso è il primo della lista anche se non l’unico.
L’Inter non ha avuto bisogno di fare un tot di pluslvalenze grazie al cammino super in Champions, ma in ogni caso per acquistare un calciatore a titolo definitivo dovrà presentare delle fidejussioni a garanzia. Per questo la strada nerazzurra è in salita e la soluzione per Marotta è lavorare su un prestito con diritto di riscatto e una contropartita tecnica, inserendo una sorta di gentlemen agreement tra le società sul riscatto. Il giocatore da inserire è Samuele Mulattieri, che piace molto al Sassuolo e viene valutato dall’Inter 8-9 milioni, che sarebbero da contabilizzare subito. E per Frattesi verrebbe accordato un prestito oneroso. Una formula che, in cambio, porterebbe al Sassuolo un totale maggiore, magari a sfiorare i 40 con qualche bonus. Anche perché i nerazzurri vorrebbero investire i soldi di Brozovic su Lukaku.
Il Milan è un po’ indietro, ma in settimana incontrerà Carnevali che da par suo chiederà di inserire Lorenzo Colombo che piace molto. La Juve osserva, ha rinnovato Rabiot e deve cedere tre esuberi in quel reparto: McKennie, Arthur e Zakaria. Nelle settimane precedenti i bianconeri avevano già incassato il gradimento del giocatore e se troveranno i soldi da investire torneranno a farsi sentire. Infine il Napoli, che potrebbe fare una mossa dopo aver risolto la questione Zielinski. La soluzione azzurra viene dietro nelle gerarchie di Frattesi, ma al Maradona giocherebbe la Champions col tricolore sul petto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA