Connect with us

Calciomercato

Frattesi-Roma: si riaccende il sogno, affare vicino alla chiusura

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI – Dopo anni di inseguimenti e trattative sfiorate, la Roma sembra finalmente pronta a riportare Davide Frattesi nella Capitale. Secondo quanto riportato da Leggo.it, l’Inter avrebbe aperto la porta al trasferimento, abbassando la richiesta iniziale da 45 a 40 milioni di euro e mostrando disponibilità a un pagamento dilazionato, sul modello “alla Locatelli”, spalmato su più annualità.

La chiave: la volontà di Frattesi e la flessibilità dell’Inter

Il passo avanti nella trattativa è stato favorito da due fattori principali. Da un lato, la ferma volontà di Frattesi di lasciare l’Inter per trovare maggiore spazio, una posizione ormai manifestata quotidianamente. Dall’altro, la necessità della dirigenza nerazzurra di trovare un sostituto adeguato, con i nomi di Samuele Ricci e Morten Frendrup tra i candidati principali. Inoltre, si valuta anche un possibile arrivo in prestito di Bryan Cristante, in un’operazione separata dall’affare Frattesi.

Ghisolfi pronto a chiudere l’affare

La Roma ha recepito il segnale positivo proveniente da Milano e si prepara a muoversi rapidamente. Il direttore sportivo Florent Ghisolfi, presente a Bologna per la sfida dei giallorossi contro i rossoblù, potrebbe spostarsi a Milano già lunedì per approfondire la trattativa e cercare di raggiungere una fumata bianca nel minor tempo possibile.

Un ritorno atteso

Per Frattesi, cresciuto nel settore giovanile della Roma, si tratterebbe di un ritorno a casa. Il centrocampista sarebbe un innesto prezioso per la squadra di Claudio Ranieri, portando dinamismo, qualità e una profonda conoscenza dell’ambiente giallorosso.

La trattativa, pur complessa, sembra finalmente avviata verso una conclusione positiva, e la Roma spera di annunciare presto l’arrivo di Frattesi per rinforzare il centrocampo e rilanciare le ambizioni stagionali.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it