Connect with us

Editoriale

Friedkin, è il momento di decidere: o la Roma o l’Everton. Non c’è altra strada

Published

on

AS ROMA NEWS FRIEDKIN EVERTON – O la Roma o l’Everton. I Friedkin decidano. Non è una notizia, anche perchè da Trigoria smentiscono quotidianamente e costantemente che il Gruppo Friedkin non cederà la Roma, anzi, la rilancerà. Sì, ma come? Con Doué, Sangaré, Kalimuendo, Banza? Oppure aspettando Pietralatà per realizzare il famoso Progettò? Come verrà rilanciata la Roma?

Ieri era il 17 giugno 2024 ed esattamente 23 anni fa la Roma vinceva il suo terzo (e ultimo finora) scudetto. Un’astinenza così lunga non si era mai vista nella Roma, escludendo quella dal 1942 al 1983. Oggi, al massimo domani, i Friedkin acquisteranno definitivamente l’Everton per una cifra intorno ai 700 milioni. La domanda è lecita: perchè investire quella cifra per un club di Premier League e non, invece, mettere almeno 100 milioni per il mercato della Roma?

Invece si pensa a Hummels (per carità, grande giocatore ma ha 36 anni) a parametro zero e Sangaré, 17 anni il 6 agosto che – ci dicono – verrà valutato da De Rossi nel ritiro estivo a Trigoria per poi, gradualmente, essere inserito in prima squadra. Non c’è una programmazione se si va da un 36enne a un 17enne. Forse perchè le vie di mezzo (vedi Morata, 31 anni) costano molto o di cartellino o di ingaggio. L’ideale sarebbe stato Omorodion, ma l’Atletico spara più di 40 milioni. L’ideale sarebbe Chiesa, ma le ultime notizie ci dicono che la Juventus, oltre a chiedere 35 milioni, vorrebbe anche rinnovargli il contratto per non perderlo a zero l’anno prossimo.

Insomma, nessuno mette in dubbio che i Friedkin siano ricchi (non si costruisce un impero da 11,5 milioni di dollari di fatturato da un giorno all’altro), ma è un insulto all’intelligenza del tifoso romanista (non quello cieco, ma quello che vuole vincere ed è stanco di veder trionfare persino l’Atalanta nelle coppe europee) che aspetta e spera una buona novella, un acquisto, un sussulto da Ghisolfi e De Rossi.

A proposito: dicono da Trigoria che è tutto fatto per il rinnovo di DDR (sono uscite anche cifre e durata del contratto), ma un comunicato ufficiale non esiste al 18 giugno alle 9.15. Non sarà il caso di accelerare anche su questo punto di vista? Non sarà anche il caso di non perdere, per esempio, l’unico giocatore che ti fa svoltare le partite come Dybala e rinnovargli il contratto? Però se va bene a voi, buona camicia a tutti.

Advertisement


FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it