ULTIME NOTIZIE AS ROMA FRIEDIN HOTEL – Dan Friedkin, presidente della Roma, ha messo la firma sul suo primo affare immobiliare con sede in Italia. Nessun cronoprogramma infinito, nessuna amministrazione contraria. C’è già una data certa: nel 2023 il presidente giallorosso inaugurerà il primo hotel italiano della sua linea Auberge Resorts Collection. Ma non aprirà a Roma, bensì a Firenze.
L’annuncio è arrivato il 18 agosto, curiosamente a quattro giorni dalla sfida tra la sua Roma e la Fiorentina. Friedkin riqualificherà lo storico Collegio alle querce, che nel 2017 è stato comprato da Leeu Collection, che ha affidato al texano l’opera di rifacimento della location.
“Siamo estremamente entusiasti di espandere la nostra presenza in Europa con l’aggiunta di Firenze e del Collegio alla Querce – le parole di Dan Friedkin -. La nostra capacità unica di elevare e preservare le proprietà storiche si tradurrà in una nuova destinazione dinamica per la ricca cultura, la cucina eccezionale, l’arte, il design e le esperienze senza rivali in una città di fama internazionale. Siamo grati al fondatore di Leeu Collection, Analjit Singh, che ha avuto la visione di creare il resort più spettacolare di Firenze, e per la fiducia che ha riposto in noi per aiutarlo a realizzarlo”.
Il Collegio alla Querce di Auberge Resorts Collection comprenderà tre edifici adiacenti del XVI secolo, tra cui una cappella e un teatro originali. Al completamento, la destinazione dell’era rinascimentale rinascerà come un hotel di 82 camere, tra cui 61 camere, 20 suite e una suite esclusiva di 2.250 piedi quadrati. I servizi moderni includono una piscina all’aperto, una sala dedicata alla degustazione di vini, un centro benessere, un centro fitness, una galleria d’arte e una boutique curata.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA