Connect with us

Approfondimenti

Friedkin, la crisi del settore automotive: “E’ un momento molto difficile”

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA FRIEDKIN – Lo scorso marzo, quando le prime indiscrezioni dicevano che la trattativa tra Pallotta e Friedkin per la cessione della Roma poteva saltare a causa della pandemia, qualcuno che si era affrettato a dare il deal come fatto, sorrideva e derideva gli altri.

A diversi mesi di distanza possiamo affermare senza paura di smentita che il Covid-19 ha giocato un ruolo determinante in una trattativa che, a questo punto, senza quel fattore imprevedibile, poteva concludersi felicemente.

Dan Friedkin le conseguenze della crisi le sta pagando ancora oggi. Il suo gruppo si poggia sul turismo, sull’intrattenimento, ma ha il suo core business nel settore automotive. Il magnate, CEO della Gulf States Toyota, ha spiegato lo stato del periodo storico: “È un momento particolarmente difficile per l’intero settore ed ovviamente è coinvolta anche Toyota e i suoi partner. L’organizzazione sta continuando a monitorare la situazione e prendere decisioni che assicurano un vantaggio a lungo termine per l’azienda. Mentre procediamo, introdurremo una serie di modelli nuovi, riprogettati o aggiornati per soddisfare le aspettative dei clienti”. 

L’azienda, in continua crescita nel corso degli anni grazie ai 158 concessionari situati in Arkansas, Louisiana, Mississippi, Oklahoma e Texas cui fornisce auto e pezzi di ricambio, ha fatto registrare un fatturato di 9,4 miliardi nel 2019 (rispetto ai 9,2 del 2018). Friedkin lo scorso anno ha ampliato del 40% il centro di distribuzione investendo ben 11 milioni di dollari. Quest’anno dovrà però far fronte a ingenti perdite, che il magnate spera di recuperare nel lungo raggio.

Nonostante tutto il magnate texano è ancora deciso a comprare la Roma, ma alle sue condizioni. L’offerta da 490 milioni di euro cash fatta a Pallotta è ritenuta la più congrua, ma il bostoniano continua a fare muro. Intanto più investitori si stanno interessando al dossier Roma, ma per il momento nessuno sta facendo sul serio.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it