AS ROMA NEWS FROSINONE DI FRANCESCO – Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta per 3-0 contro la Roma in campionato. Queste le sue parole:
DI FRANCESCO A DAZN
Quanti rimpianti porta questa partita? Come si spiega un risultato così pesante?
“Spiegatemelo voi, faccio fatica a commentare un primo tempo giocato in quel modo e poi ritrovarsi sotto di un gol, è assurdo. Come ci giriamo prendiamo uno schiaffo, ci gira tutto male. In campo mettiamo tanta qualità e impegno, dispiace non creare così tanto e non concretizzare. Inoltre ci ha segnato un difensore che sarebbe dovuto venire da noi, mi ha chiamato per capire il mio pensiero su di lui, poi mi segna contro ed esulta in maniera non corretta. È un ragazzino, sono cose che portano nervosismo. Risultato non bugiardo, di più, ma alla fine ha sempre ragione chi vince”.
Si può lavorare sul cinismo?
“Dobbiamo buttarla dentro, abbiamo creato tante situazioni, abbiamo avuto occasioni nitide. Supremazia netta nel primo tempo, non possiamo meritare questo risultato. Non ho tanta voglia di commentare cosa possiamo fare, rimane il rammarico di una prestazione strepitosa fatta per un tempo, c’era una sola squadra in campo”.
La storia di Huijsen? È una beffa o una delusione umana?
“Potrebbe essere mio figlio, è un gesto che non si fa, soprattutto nei confronti di una squadra che l’ha cercato e lui voleva venire qua. È stato lui a chiamarmi, mi dispiace perché è una mancanza di rispetto, ma imparerà. Ha dimostrato comunque di avere delle qualità”.
Servirebbe un po’ di malizia in difesa?
“Sì, ma anche davanti serve cattiveria. Non si può non fare gol dopo aver creato quelle occasioni, ovviamente c’è stato anche un pizzico di sfortuna. In difesa dobbiamo crescere, ma abbiamo tanti ragazzi giovani. Se fossimo andati in vantaggio noi avremmo parlato di un’altra partita”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA