Calciomercato
Galeone svela: “Allegri non andrà in Arabia, possibile futuro in Italia e Roma tra le opzioni”
AS ROMA NEWS GALEONE ALLEGRI – Giovanni Galeone, storico allenatore e amico di Massimiliano Allegri, ha acceso i riflettori sul futuro del tecnico livornese durante un intervento a Radio Kiss Kiss nella trasmissione Radio Goal. Allegri, accostato di recente con insistenza all’Arabia Saudita, potrebbe invece restare in Europa, con l’Italia come possibile destinazione, riaprendo così l’ipotesi Roma per la prossima stagione.
Le parole di Galeone
Intervenendo in diretta, Galeone ha commentato le indiscrezioni sul futuro dell’allenatore della Juventus, allontanando l’opzione di un trasferimento in Medio Oriente:
“Allegri non andrà in Arabia, non credo. Il prossimo anno potrebbe essere di nuovo in Italia. Per la Roma ci sono pochi allenatori di alto livello che Ranieri, da dirigente, potrebbe portare in giallorosso, e Allegri è uno di quelli”.
Roma e Allegri: una suggestione per il futuro
Le parole di Galeone rilanciano così il nome di Allegri per la panchina della Roma. Con Claudio Ranieri che a fine stagione lascerà il ruolo di allenatore per dedicarsi al lavoro dirigenziale, i Friedkin stanno già sondando diversi profili per il futuro tecnico della squadra. Allegri, con il suo curriculum vincente, rappresenterebbe una scelta di spessore per riportare il club nell’élite del calcio italiano ed europeo.
Il futuro di Allegri tra Italia e estero
Nonostante il contratto con la Juventus, il tecnico livornese potrebbe essere tentato da una nuova sfida. Se le sirene arabe sembrano farsi meno insistenti, l’ipotesi di un ritorno su una panchina italiana diversa da quella bianconera, come la Roma, resta concreta.
La situazione resta in evoluzione, ma il futuro di Allegri potrebbe intrecciarsi con i piani ambiziosi dei Friedkin e della Roma, in cerca di una guida tecnica di alto profilo per un nuovo ciclo vincente.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA