Umberto Gandini

Umberto Gandini, nel corso della conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti 2017/2018, ha risposto ad alcune domande sul futuro della Roma.

Dopo 25 anni la tifoseria della Roma non vedrà in campo Totti. Rischio di effetto shock?
Gandini: “Sicuramente sarà diverso, su questo non c’è dubbio. Credo di non avere elementi per rispondere sullo shock o meno. Quello che Francesco ha dato a questa società credo che continuerà in altre forme. Il binomio Totti-Roma continuerà ad essere con noi. Ora abbiamo una partita importantissima per arrivare secondi, è imperativo avere tutte le risorse concentrate su questo. Se tutto andrà come ci auguriamo, festeggeremo Totti. Poi penseremo all’anno prossimo”.

Questo può essere considerato l’anno zero dopo il problema delle barriere? Quest’anno si è toccato il punto più basso per gli abbonamenti. Questo ritorno alla normalità può dare nuovo impulso?
Gandini: “Ce lo auguriamo. Il percorso è stato intrapreso, è stato lungo e forse non sempre ben capitano. Ha portato a un risultato, siamo rientrati alla normalità, che però è diversa rispetto a quella a cui eravamo abituati. Quello che sta succedendo nel mondo porta a delle conseguenze. Sicuramente da parte della società c’è la totale dedizione e attenzione a trovare misure e agevolazione che possano permettere di tornare il più possibile ad avere una fruizione normale dello stadio”.

La Roma lancia domani la campagna in un momento in cui i tifosi non sanno chi sarà l’allenatore del prossimo anno e con De Rossi in scadenza. I tifosi che si abboneranno vedranno De Rossi? Può garantirlo?
Gandini: “Mi limito a due fatti. Il ‘Sarà bellissimo’ è riferito all’esperienza di stare con la Roma. Abbiamo una serie di decisioni da prendere che verranno prese nei tempi e nei modi consueti. Quando abbiamo presentato in questa sala Monchi, una vostra domanda ha trovato una risposta: “Alla Roma non c’è il cartello si vende”. Mi sembra che ultimamente si parla soltanto di quanti giocatori la Roma venderà. Vorrei rassicurare i nostri tifosi che avremo 22/25 giocatori e giocheremo in 11 anche noi la prossima stagione”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨