A poche ore dalla partita, le dirigenze di Roma e Atletico Madrid si sono ritrovate a tavola a Palazzo Manfredi – nei pressi del Colosseo – per il consueto pranzo pre-gara. Per la Roma sono presenti il ds Monchi, il dg Baldissoni, l’ad Gandini e Alex Zecca, braccio destro del presidente Pallotta. Prima del pranzo, Gandini ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti:
Come vede questa partita? Di Francesco ha detto che è già decisiva per il futuro della Roma.
Sono tutte partite molto importanti e decisive. Iniziare in casa con l’Atletico è un ostacolo molto ostico, ma, come diceva Eusebio, è fondamentale per noi partire con il piede. Sulla carta questo è un girone molto difficile, ma anche molto equilibrato. Partire bene è molto importante.
La qualificazione passa dalle partite all’Olimpico?
Dipende da un po’ di cose e da quello che faranno gli altri. Sicuramente è un girone dove ci sono tre squadre, Chelsea, Atletico Madrid e Roma, che hanno potenzialità per rubarsi punti a vicenda. Vediamo stasera come andrà, ma si presume che il Qarabag sia la squadra meno attrezzata per questi livelli. Però, come dicevo, è sicuramente un girone che sulla carta è molto equilibrato. Sarà importante partire bene.
Che effetto fa la Champions della Roma senza Totti in campo?
Tutte le cose passano. Come sapete, Francesco è con noi in un nuovo ruolo, si trova molto bene e siamo molto contenti che condivida questo percorso con noi. Certo, è diverso, ma abbiamo le carte in regola per fare bene.
A pranzo con l’Atletico parlerete anche di mercato? Magari di Gimenez…
No, assolutamente no. Non credo che il mercato faccia parte di questo pranzo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA