Connect with us

Notizie

Gandini: “Con Spalletti definiremo il nostro futuro insieme, decideremo se uniti o separati”

Published

on

La Roma presenta una nuova partnership. A Trigoria va in scena la conferenza stampa di presentazione dell’accordo quadriennale tra la società giallorossa e LaPresse. Presenti Umberto Gandini, amministratore delegato romanista, e Marco Durante, presidente della nota agenzia di stampa.

Quali sono gli obiettivi specifici della Roma per questa partnership? Come intende raggiungerli?
Gandini: “Noi siamo in una fase di crescita nei territori internazionali con la nostra attività primaria, che è quella della prima squadra, e quella dell’attività del settore giovanile. Riteniamo di avere un prodotto importante e appetibile, al momento ci stiamo concentrando sulla distribuzione internazionale. L’arrivo di Lapresse ci dà una grande spinta in avanti, avremo le nostre immagini disponibili in tempo reale praticamente in tutto il mondo”.

Pensando al futuro, quale foto vorreste distribuire in futuro?
Durante: “Lo scudetto. Assolutamente”.
Interviene Gandini: “Quindi dobbiamo aspettare dodici mesi. Anzi anche meno, il campionato l’anno prossimo finisce prima, è vero (ride, ndr). Al di là delle battute, avrei detto la stessa cosa”.

Quanto c’è della sua impronta in questa partnership?
Gandini: “Questo è il percorso disegnato dal presidente, io non sto facendo altro che portare la mia esperienza al servizio di questa visione. La crescita della Roma come società sta avvenendo in maniera incontrastata per gradi, allo stesso tempo anche quella della squadra sul campo in quanto ai risultati che ci siamo preposti. L’obiettivo è avere il binomio Roma-AS Roma sempre più forte e sempre più visibile nel mondo“.

Siete sicuri che Totti farà subito il dirigente? State considerando l’ipotesi che possa accarezzare altre tentazioni?
Gandini: “Noi non stiamo considerando nessuna ipotesi. C’è una situazione contrattuale molto chiara con Francesco. Io non sono nella sua testa, non posso commentare cose non dette o non fatte. L’auspicio della società è che Francesco continui con noi, in un altro ruolo come è stato detto. Evidentemente nella sua autonomia decisionale deciderà cosa reputerà meglio per la sua persona ed il suo futuro”.

Advertisement

C’è una tempistica per la digitalizzazione di tutto l’archivio storico della Roma?
Durante: “Le testate associate a LaPresse hanno già a disposizione questo archivio. Noi stiamo facendo un lavoro più certosino, cercando immagini non digitalizzate. L’archivio è molto grosso, sono lastre di vetro, stiamo lavorando su questo, entro la fine della prossima stagione potremo aver chiuso una prima tranche importante di questa archiviazione. Ci sono già centinaia di migliaia di immagini, puntiamo ad arrivare ad un milione di immagini”.

Quanto incidono le foto di Totti? Quante foto di Totti ci sono rispetto al totale?
Durante: “Io sono nel calcio da tanti anni, un calciatore può essere una bandiera, ma anche le bandiere possono cambiare. Sono sicuro e sono certo che LaPresse distribuirà le immagini di Totti da dirigente, ma ci sono altri 21 giocatori da distribuire, non ci sono 22 Totti. Di Totti ce ne sono tante di foto, ma ce ne sono di tutti i calciatori”.
Gandini: “La risposta te la puoi dare da solo, è molto intuitiva”.

Nell’archivio ci potrà essere il rinnovo di Spalletti?
Gandini: “E’ un bell’auspicio, si tende a credere poco a questo, noi vogliamo chiudere la stagione con il secondo posto, c’è una partita importantissima col Genoa, poi ci sederemo con Luciano e decideremo il nostro futuro insieme, vedremo se faremo dei percorsi insieme o separati“.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it