Connect with us

Avversario

Genoa, Gilardino: “Ragazzi eroici e prestazione super. Non è mai semplice affrontare la Roma”

Published

on

AS ROMA NEWS GENOA GILARDINO – Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria dei rossoblù contro la Roma in campionato. Queste le sue parole:

GILARDINO A DAZN

La migliore prestazione da quando è al Genoa?
“Grandissima partita, prestazione super. Abbiamo avuto una grandissimo atteggiamento. I ragazzi a tratti sono stati eroici per lo spirito che ci hanno messo nonostante gli infortuni. La squadra è viva, vogliosa e tutti i ragazzi, anche quelli entrati dalla panchina, lo hanno dimostrato”.

È preoccupato dagli infortuni di Badelj e Strootman?
“Sono da valutare nei prossimi giorni. Perdiamo due giocatori molto importanti per noi, ma sono fiducioso di avere in rosa giocatori che fanno la differenza come questa sera. Questo per un allenatore è gratificante”.

Nell’azione del secondo gol c’è tutto quello che chiedevi alla squadra.
“Assolutamente, il gol è stato eccezionale a livello corale. Anche gli altri sono stati belli. Affrontare la Roma, che ha giocatori di grandissima qualità, non era semplice. Volevamo alternare i tipi di pressione e cercare di recuperare il pallone più avanti. I ragazzi sono stati molto bravi”.

Advertisement

Come ti stai comportando con Retegui?
“Lavoriamo dopo gli allenamenti con tutti gli altri attaccanti. Chiediamo loro delle giocate e determinati movimenti, venire fuori dalla marcatura con un controllo orientato e altre situazioni del genere. Retegui ha fame e voglia, ci auguriamo che possa continuare così”.

Sul 3-1 ha fatto entrare Messias, quale era il suo obiettivo? Cosa ha visto in lui in questo periodo?
“C’era Matturro che aveva qualche difficoltà fisica, quindi siamo passati a 4 dietro e con 3 centrocampisti. Messias si allenava da 8 giorni con la squadra, ha qualità uniche ed è intelligente. Stavamo soffrendo, avevo bisogno di un giocatore con le sue caratteristiche per ripartire. Oltre il gol ha lavorato anche in fase difensiva, è un giocatore ritrovato e confidiamo su di lui”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it