Connect with us

Notizie

Giannini tra Roma e Lecce: “Ranieri ha ricompattato l’ambiente, spero che il Lecce si salvi”

Published

on

AS ROMA NEWS LECCE GIANNINI – Sabato sera allo stadio “Via del Mare” andrà in scena Lecce-Roma, una sfida che incrocia ricordi e passioni di un grande ex: Giuseppe Giannini, il “Principe” del calcio romano. Cresciuto nella Capitale, bandiera giallorossa e simbolo della Roma per oltre un decennio, Giannini ha chiuso la carriera proprio a Lecce, lasciando un segno anche in Salento.

In un’intervista concessa a La Gazzetta del Mezzogiorno, Giannini ha parlato con affetto di entrambe le squadre: «La Roma è la squadra del mio cuore, da romano e romanista non potrebbe essere altrimenti. Ma anche il Lecce mi ha lasciato ricordi bellissimi, così come il periodo vissuto con il Gallipoli. Curiosamente, il filo conduttore di queste esperienze sono proprio i colori giallorossi».

Roma in ripresa, Lecce a caccia di punti salvezza

Il match in programma sabato alle 20:45 sarà decisivo per gli obiettivi di entrambe. «La Roma ha iniziato male, ora deve continuare a correre se vuole arrivare in Champions. Da quando Ranieri è tornato ha portato tranquillità e ha saputo toccare le corde giuste sia nello spogliatoio che tra i tifosi. La squadra si è ricompattata e sta facendo benissimo».

Dall’altra parte, il Lecce vive un momento complicato: «Ha perso le ultime quattro partite e non è riuscito ad allungare sulla zona retrocessione, ora distante solo tre punti. Eppure, contro Udinese e Milan avrebbe potuto fare di più, le occasioni c’erano. Ora serve sangue freddo e lucidità: Baschirotto e compagni devono restare concentrati e saper sfruttare ogni opportunità».

L’augurio del “Principe”

Nonostante l’amore per la Roma, Giannini non nasconde il suo affetto per il club salentino: «Da ex, spero che il Lecce riesca a salvarsi. Ha qualità e un grande pubblico, può farcela. Ma sabato sarà dura: la Roma è in fiducia e vuole continuare a vincere».

Advertisement

Una partita che per Giannini vale doppio, tra emozione e analisi tecnica. Una sfida che, al di là dei tre punti, racconta anche un pezzo della sua storia.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it