Giuseppe Rossi

AS ROMA NEWS GIUSEPPE ROSSI Giuseppe Rossi ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal calcio giocato. L’ex attaccante italiano, il cui talento è stato spesso frenato dai numerosi infortuni, ha dato la notizia in conferenza stampa, confermando che non sarà un semplice addio, ma una vera e propria festa. L’evento si terrà il 22 marzo allo Stadio Artemio Franchi, dove Rossi celebrerà la sua carriera insieme ai suoi ex compagni.

L’omaggio a De Rossi e Ranieri: “Mi sarebbe piaciuto giocare per loro”

Nel corso di un’intervista a Sky Sport, l’ex attaccante ha anche svelato dove gli sarebbe piaciuto giocare in questa Serie A, escludendo per ovvie ragioni la sua amata Fiorentina. “Ho avuto De Rossi alla SPAL nell’ultimo anno, mi sarebbe piaciuto tanto giocare per lui. È vero che non è più alla Roma, ma se ci fosse ancora direi Roma”, ha dichiarato Rossi, omaggiando l’ex allenatore giallorosso.

Ma il suo legame con la Roma va oltre De Rossi. Pepito ha ricordato anche un altro allenatore con cui ha condiviso un pezzo di carriera: “Anche con Ranieri ho vissuto mesi belli a Parma, quindi direi questi due nomi”.

Una carriera segnata dal talento e dagli infortuni

Giuseppe Rossi, classe 1987, ha vissuto una carriera fatta di momenti straordinari, alternati purtroppo a lunghi stop per infortunio. Cresciuto nel Manchester United, si è affermato in Serie A con le maglie di Parma, Fiorentina e Genoa, diventando uno degli attaccanti italiani più talentuosi della sua generazione.

Nonostante le difficoltà, ha lasciato il segno ovunque abbia giocato, rimanendo nel cuore dei tifosi, specialmente di quelli viola. La festa del 22 marzo al Franchi sarà il modo perfetto per celebrare una carriera che, senza gli infortuni, avrebbe potuto essere ancora più luminosa.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA