Europa League
#GodoGlimt: l’ironia dei tifosi della Roma esplode sui social dopo l’eliminazione della Lazio col Bodo/Glimt [VIDEO]

AS ROMA NEWS GODO GLIMT LAZIO EUROPA LEAGUE – La vendetta è un piatto che va servito freddo… ma su X (ex Twitter) i tifosi della Roma l’hanno servito ghiacciato. L’eliminazione della Lazio ai quarti di finale di Europa League contro il Bodo/Glimt, arrivata dopo una rocambolesca sfida decisa ai calci di rigore, ha scatenato l’ironia del popolo giallorosso, che sui social ha dato libero sfogo a meme, video e… citazioni colte.
La più gettonata? Quella storica – e oggi tragicomicamente profetica – di Paolo Di Canio, che esattamente tre anni fa (era il 17 aprile 2022), dopo il passaggio della Roma in semifinale di Conference League proprio ai danni del Bodo, sminuì l’impresa giallorossa con queste parole a Sky Sport: “Ci accontentiamo di queste ca***te! Il Bodo/Glimt! Ma dai! Sette giocatori lavorano al porto e fanno i salmonari!”.
Un intervento durissimo, diventato virale all’epoca e rispolverato in queste ore dai tifosi romanisti con una valanga di commenti sarcastici. Qualcuno ha scritto: “Ma oggi i salmonari avevano il giorno libero?”. Altri hanno direttamente taggato Di Canio, chiedendogli se fosse disponibile per una reaction live al match dell’Olimpico.
Da “Godo Glimt” a “Bodo vendetta”: i romanisti non dimenticano
E come dimenticare “Godo Glimt”, la canzone satirica firmata da Violinho, cantautore romanista, che celebrò l’eliminazione del Bodo nel 2022 sulle note di un jingle ancora oggi famosissimo tra i supporter giallorossi. Oggi quei versi risuonano di nuovo, ma con una punta di rivincita in più.
“Er Bodo/Glimt ci ha buttato fuori… oggi ci ha portato pure in semifinale”, scrive un altro tifoso, ringraziando ironicamente i norvegesi per aver interrotto il sogno europeo biancoceleste.
Dalla Conference all’Europa League: la ruota gira
Tre anni fa era la Roma a dover rispondere agli sfottò per le 10 reti incassate in tre partite dal Bodo. Oggi, invece, è la Lazio a uscire mestamente dal torneo europeo, dopo aver accarezzato una rimonta epica. A nulla sono serviti i gol di Castellanos, Noslin e Dia: i rigori hanno premiato ancora una volta i norvegesi, diventati il nuovo incubo europeo per la Capitale… sponda Formello.
La morale? Mai scherzare troppo sul Bodo/Glimt. E, come dicono i tifosi romanisti, “Il karma ha la maglia gialla… e i guanti per i rigori”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA