Connect with us

Notizie

Golden Boy 2022: Zalewski nella lista dei 20 candidati finali

Published

on

AS ROMA NEWS ZALEWSKI GOLDEN BOY 2022 – La lista dei finalisti candidati al titolo di “European Golden Boy 2022” è stata pubblicata venerdì su Tuttosport: dei 100 giocatori iniziali ne sono rimasti 20, tra i quali la giuria composta da 50 giornalisti internazionali sceglierà il vincitore assoluto.

Nella lista dei 20 giocatori sono rappresentate 10 Nazioni, con l’Italia grande protagonista con ben 4 candidati: Wilfried Gnonto (Leeds), Fabio Miretti (Juventus), Giorgio Scalvini (Atalanta) e Destiny Udogie (Udinese), a cui si aggiunge Nicola Zalewski (Roma), nazionale polacco, nato e cresciuto in Italia.

Sono 4 i candidati anche per la Spagna, davanti a Germania, Portogallo, Inghilterra e Francia (2) e a Polonia, Croazia, Olanda e Slovenia (1). Il campionato che conta più calciatori è la Bundesliga (6), davanti alla Liga (5) e alla Serie A (4). Il Barcellona si conferma un club d’eccellenza nella formazione dei giovani talenti: tra i 20 finalisti i blaugrana dominano con 3 giocatori presenti nella rosa attuale (Gavi, Pedri e Ansu Fati) e uno in prestito al Valencia (Nico).

Lista finale anche per la grande novità della stagione, la Golden Girl Under 21 europea, che sarà eletta da una giuria specializzata di Tuttosport, un nuovo trofeo che si aggiunge a quelli consegnati al Golden Boy italiano Under 21, alla Golden Girl italiana Under 21 e al Golden Player, maschile e femminile



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it