Calciomercato
Gollini è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma: il portiere indosserà il numero 95
AS ROMA NEWS GOLLINI – Dopo l’arrivo a Roma nelle ultime ore, ora è ufficiale: Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore della Roma. Il portiere saluta l’Atalanta e si unisce al club giallorosso a titolo definitivo, prendendo il posto di Mathew Ryan, ceduto al Lens. A confermare l’operazione è stato lo stesso club capitolino attraverso un comunicato ufficiale.
Il comunicato della Roma
“La AS Roma è lieta di annunciare l’acquisto a titolo definitivo di Pierluigi Gollini dall’Atalanta. Classe 1995, il portiere ha collezionato 139 presenze in Serie A vestendo le maglie di Hellas Verona, Atalanta, Fiorentina, Napoli e Genoa. In giallorosso indosserà il numero 95. Benvenuto a Roma, Pierluigi!”
Un rinforzo tra i pali
Con l’arrivo di Gollini, la Roma aggiunge esperienza tra i pali. Il portiere classe 1995, che ha un passato importante in Serie A, sarà il nuovo vice di Mile Svilar, garantendo maggiore profondità e competitività al reparto. Dopo esperienze in squadre di primo piano come Atalanta, Napoli e Fiorentina, Gollini arriva a Trigoria per rilanciare la sua carriera e mettersi al servizio di Claudio Ranieri.
Un curriculum di spessore
Gollini porta con sé un bagaglio importante di esperienze. Cresciuto nelle giovanili del Manchester United, il portiere ha esordito in Serie A con l’Hellas Verona prima di consacrarsi con la maglia dell’Atalanta, squadra con cui ha partecipato anche a memorabili campagne europee. Dopo le parentesi con Tottenham, Fiorentina, Napoli e Genoa, è pronto a iniziare questa nuova avventura nella Capitale.
Il mercato della Roma continua
Dopo l’ufficializzazione di Devyne Rensch, terzino olandese arrivato dall’Ajax, e ora con l’acquisto di Gollini, il mercato invernale della Roma prosegue con l’obiettivo di completare la rosa per affrontare la seconda metà della stagione. In particolare, la società sta lavorando per individuare un vice per l’attaccante Dovbyk, con i nomi di Raspadori e Beto tra i principali obiettivi.
Con l’arrivo di Gollini, la Roma si assicura una pedina fondamentale per il reparto portieri e continua a rinforzare la squadra per puntare in alto, sia in campionato che in Europa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA