AS ROMA NEWS GOURNA-DOUATH – A Venezia è slittato l’esordio in Serie A di Salah-Eddine, ma quello di Lucas Gourna-Douath è arrivato puntuale. Il centrocampista francese, arrivato dal Salisburgo nell’ultimo giorno di mercato, ha disputato una buona gara, nonostante un cartellino giallo rimediato dopo appena 8 minuti. Ma il suo trasferimento in giallorosso non è stato affatto scontato.
La telefonata decisiva di Ranieri
Dopo la vittoria contro il Venezia, Gourna-Douath ha rivelato un retroscena che ha cambiato il suo destino di mercato: “Ero al Salisburgo e stavo per trasferirmi in un altro club. Poi ho ricevuto una chiamata da Ranieri: abbiamo parlato per mezz’ora e alla fine gli ho detto che avrei lottato per lui fino alla fine. Sono grato di essere qui e di essere allenato da lui”.
Sul giovane centrocampista classe 2003 c’era forte l’interesse del Milan, un’operazione simile a quella che ha portato Manu Koné in giallorosso, con la Roma che ha battuto la concorrenza del club rossonero proprio nelle ultime ore di mercato.
Un futuro in giallorosso: “Non voglio restare solo sei mesi”
Il passaggio di Gourna-Douath alla Roma è avvenuto con la formula del prestito con diritto di riscatto, che si trasforma in obbligo al verificarsi di determinate condizioni, tra cui un numero minimo di presenze, per un totale di 18 milioni di euro.
Il centrocampista, però, non ha dubbi sul suo futuro e ha già espresso la volontà di proseguire la sua avventura nella Capitale: “Non voglio restare a Roma solamente per sei mesi”.
Un segnale forte da parte del giovane talento francese, che punta a convincere Ranieri e la società per guadagnarsi un posto fisso in squadra e una conferma per il futuro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA