Connect with us

Notizie

Gravina a Baldissoni: “La Federazione ha già dato tante risposte”

Published

on

NOTIZIE GRAVINA CALCIO FEMMINILE – Il Vicepresidente esecutivo dell’AS Roma Mauro Baldissoni, durante l’evento “Donne di Calcio”, svoltosi ieri presso l’Istituto per il Credito Sportivo a Roma, aveva chiesto chiarezza alla Federazione riguardo i prossimi investimenti nel calcio femminile. Il FIGC Gabriele Gravina ha risposto con queste parole:

“La Federazione ha già dato tante risposte, il problema è che quando si danno delle risposte bisogna essere anche attenti a riceverle, perché se poi ci si distrae si dicono cose che non sono assolutamente esatte. Qualcuno sa benissimo che nell’agenda Federale il calcio femminile è al primo posto, non solo, abbiamo deciso all’ultimo consiglio di investire ulteriormente, quindi dare risorse e contributi a tutti coloro che nell’ambito del calcio dilettantistico cominciano a tesserare ragazze/bambine Under 12 e cominciano ad avviarle alla disciplina. Gli abbiamo destinato il 90% delle risorse derivanti da una operazione di sgravio fiscale che siamo riusciti ad ottenere. Quindi quasi un milione e mezzo di risorse al calcio femminile. Stiamo cercando di trovare le modalità per dargli visibilità, stiamo creando tutte le condizioni affinché questo settore possa avere le stesse condizioni meritate e gli identici diritti che noi stiamo riservando al calcio maschile”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it