Notizie
Graziani: “Punterei su Gasperini, ma ha bisogno di giocatori adatti alle sue idee. Altrimenti Pioli”

AS ROMA NEWS GRAZIANI – Francesco “Ciccio” Graziani, ex attaccante della Roma, ha rilasciato un’intervista a Leggo parlando dell’attuale momento dei giallorossi. Queste le sue dichiarazioni:
Qual’è il rimpianto più grande della sua carriera?
«Senza ombra di dubbio – racconta Graziani – quella maledetta finale persa. Non tanto per non aver arricchito il mio palmarès, ma per non esser riuscito a regalare quell’immensa gioia al popolo giallorosso».
Torniamo al presente. Tra Allegri, Gasperini, Pioli e Fabregas, chi è il profilo giusto per allenare la Roma?
«Punterei su Gasperini. Ma a patto che abbia carta bianca e possa selezionare i giocatori. Ha bisogno di calciatori che ritiene adatti alle sue idee di calcio. Altrimenti, secondo me Pioli è l’identikit perfetto per allenare una squadra importante come la Roma».
Pellegrini sembra essere fuori dal progetto. L’Olimpico non è più la sua casa?
«Pensavo fosse il Gerrard italiano. Evidentemente non è un centrocampista di caratura europea. Mi dispiace perché lo vedo triste. Vuol dire che qualcosa non funziona».
Come valuta la stagione di Dovbyk?
«Non mi piace. È statico, prevedibile nei movimenti e usa solo il mancino. Preferisco gli attaccanti che giocano di più con la squadra, ma se continua a segnare dico “Viva Dovbyk”».
Diamo uno sguardo al presente: derby di Milano in Coppa Italia. Chi vede favorito?
«Credo l’Inter, ma occhio all’orgoglio del Milan».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA