Julen Jon Guerrero

AS ROMA NEWS PRIMAVERA GUERRERO – Julen Guerrero, ex leggenda dell’Athletic Bilbao, in un’intervista rilasciata al quotidiano spagnolo AS, ha parlato dell’avventura del suo omonimo figlio nella Roma Primavera. Queste le sue dichiarazioni:

Suo figlio Julen Jon, che ha disputato un’ottima stagione con l’Amorebieta, è di proprietà del Real Madrid e attualmente gioca in prestito alla Roma. Come si trova in Italia e come vede questa esperienza? 
“Beh, la verità è che è buona. È un’esperienza positiva, buona. Si va in un altro Paese, è un’altra forma di calcio, un altro modo di lavorare. Si vive anche un’esperienza per conto proprio, che ti aiuta anche a livello personale. Credo che in questo caso si tratti di un’esperienza molto proficua. E in questo senso, sta lavorando giorno per giorno, cercando di continuare a crescere, che è l’obiettivo”.

Ha avuto modo di allenarsi con Mourinho? 
“Sì, si è allenato diversi giorni, la verità è che lo ha trattato molto bene. Da quello che mi dice, accoglie molto bene i giovani, cerca di aiutarli e, beh, tutta l’esperienza che accumulerà allenandosi con lui e con i giocatori della prima squadra gli sarà utile”.

Di solito va a trovarlo a Roma? 
“Sì, di solito vado ogni quindici giorni, ogni tre settimane, cerco di andare a passare due o tre giorni con lui”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA