Notizie
Hummels, possibile ritorno al Borussia Dortmund per il Mondiale per Club: ipotesi contratto di due mesi

AS ROMA NEWS HUMMELS BORUSSIA DORTMUND – Il ritiro potrebbe attendere. Mats Hummels, difensore della Roma, ha annunciato la scorsa settimana la volontà di appendere gli scarpini al chiodo al termine della stagione, con scadenza di contratto fissata al 30 giugno. Ma secondo quanto riportato dal quotidiano tedesco Bild, non è escluso che il centrale tedesco possa proseguire per altri due mesi, tornando clamorosamente al Borussia Dortmund.
Il club giallonero parteciperà infatti al nuovo Mondiale per Club, in programma dal 14 giugno al 13 luglio negli Stati Uniti, e la Uefa ha previsto una speciale finestra di mercato nei primi dieci giorni di giugno, che consentirebbe proprio questo tipo di operazioni straordinarie.
L’idea del Borussia, in emergenza dopo il grave infortunio di Nico Schlotterbeck (out circa sei mesi), sarebbe quella di offrire a Hummels un contratto breve per coprire l’assenza nel corso della competizione. L’ex Bayern, classe 1988, conosce perfettamente l’ambiente di Dortmund e rappresenterebbe una soluzione ideale per garantire esperienza e leadership in una manifestazione che vedrà i tedeschi impegnati contro Fluminense, Ulsan Hyundai e Mamelodi Sundowns nella fase a gironi.
Nonostante l’annuncio del ritiro sia legato alla volontà di passare più tempo con il figlio Ludwig, Hummels starebbe valutando seriamente l’ipotesi di tornare momentaneamente al club dove ha vissuto gran parte della sua carriera.
Dalla Roma al Borussia Dortmund, passando per il Mondiale per Club: il capitolo finale della carriera di Hummels potrebbe non essere ancora stato scritto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA