Connect with us

Notizie

Hummels si racconta: “Roma un sogno da bambino, ora mi trovo benissimo. Ranieri? Coerente e rispettato”

Published

on

AS ROMA NEWS HUMMELS – Mats Hummels si gode la sua avventura in Italia e, ai microfoni di Dazn Germania, ha raccontato con sincerità emozioni, difficoltà e soddisfazioni della sua prima stagione alla Roma. Una scelta di vita, più che solo di carriera, che lo ha portato a scoprire un mondo nuovo, tra cultura, passione e – perché no – traffico caotico.

Volevo a tutti i costi vivere un’esperienza diversa da tutto ciò che avevo fatto finora – ha spiegato Hummels –. Uscire dalla routine, provare qualcosa che non avevo mai vissuto prima. E così è stato. Ci sono stati momenti belli e momenti più difficili, ma anche nelle giornate storte bisogna sempre restare fedeli a sé stessi”.

Roma e l’Italia, racconta, lo affascinavano da tempo: “Fin da piccolo, quando leggevo i fumetti di Asterix e Obelix, c’era qualcosa che mi attirava. Mai però avrei immaginato di arrivarci da calciatore. Avevo visitato Roma qualche volta, ma viverla ogni giorno è un’altra cosa. Mi piace scoprire culture e abitudini nuove. Il traffico? È stato un vero shock all’inizio… ma anche a quello ci si abitua!”.

Dall’avvio difficile alla rinascita con Ranieri

L’inizio dell’esperienza giallorossa per il difensore tedesco non è stato dei più semplici: “La partenza non poteva essere peggiore. Per me e per tutta la squadra non era un bel momento, non giocavamo un buon calcio. C’è stato anche un triplo cambio in panchina e questo ha creato instabilità. Ho cercato di affrontare tutto con un po’ di ironia, convinto che lavorando duramente il mio momento sarebbe arrivato”.

Con Daniele De Rossi si era creato un buon rapporto: “Avevamo chiarito il mio ruolo, centrato sulla costruzione del gioco da dietro, che è sempre stato nel mio DNA”.

Advertisement

Ma l’equilibrio è arrivato con Claudio Ranieri, di cui Hummels ha parlato con grande rispetto: “Ha una autorità naturale, è spontaneo, educato, ma si fa sentire quando serve. È coerente con ciò che chiede ai giocatori e nelle sue scelte. Ora c’è un’ottima sintonia tra lui e la squadra”.

L’amore per i tifosi romanisti

Infine, un passaggio denso di emozione sui tifosi della Roma: “Sono qualcosa di speciale, mi ricordano quelli del Borussia Dortmund. Amo l’unione tra i sostenitori e la squadra, questo legame fa la differenza”.

Hummels, oggi in ballottaggio per un posto da titolare contro il Lecce, potrebbe essere alla sua ultima stagione in giallorosso. Il richiamo della Germania e della famiglia si fa sentire, ma il legame con Roma resterà, comunque vada, profondo e autentico.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it