AS ROMA NEWS – Il calcio moderno è una disciplina che va ben oltre il significato classico di sport, poiché si basa su tantissimi aspetti e statistiche che riguardano le squadre e i singoli giocatori. In questo approfondimento vengono presi in esame i giocatori più veloci al mondo, campioni che sfruttano la prestanza fisica e la progressione fulminea per dare un valore aggiunto alla propria squadra.
Ma bisogna precisare che la velocità dei giocatori è un aspetto che influenza non solo le dinamiche del gioco, ma anche un altro settore a esso abbinato: quello del betting. Gli utenti possono trovare diverse soluzioni, tra cui i siti con prelievi immediati, dove piazzare puntate in tempo reale che considerano anche le performance dei campioni.
Vediamo chi sono questi talenti e, soprattutto, quali sono i migliori velocisti del calcio mondiale che militano tra le file dell’AS Roma.
I calciatori più veloci del mondo
Entriamo nel vivo di questo capitolo, chiamando in causa le cosiddette “gazzelle” del calcio. Come è possibile notare di seguito ci sono molti giocatori che si sono guadagnati un posto nella lista dei calciatori più veloci al mondo. Spiccano per prestazioni impressionanti, che sono state riconosciute e “premiate” direttamente da sofisticate tecnologie che hanno potuto registrare così la loro velocità sul campo. Troveremo nella classifica un campione del Real Madrid, un terzino del Bayern Monaco e un possente calciatore del Fulham.
- Kylian Mbappé (38 km/h): il francese del Real Madrid, che sta vivendo un periodo di crisi sul campo, ha fatto registrare una velocità di 38 km/h che lo rendono il giocatore più veloce del momento. Oltre a saper superare i difensori avversari dribblando, la sua più grande capacità è quella di scattare in profondità e seminare l’avversario.
- Alphonso Davies (36,5 km/h): il bravissimo terzino canadese è diventato molto famoso grazie alle sue memorabili accelerazioni sulla fascia. Proprio come quella registrata nella stagione 2019-2020, quando ha raggiunto la velocità che lo porta a essere il primo tra i difensori più veloci al mondo.
- Adama Traoré (36,2 km/h): per molti è Hulk, vista la sua possente e strepitosa fisicità. Il muscoloso Traoré riesce a spingere sufficientemente sulle sue gambe per arrivare a sfrecciare sul campo a una velocità di 36,2 km/h. Un vero treno difficile da fermare.
Fuori dal podio troviamo Achraf Hakimi, terzino del Paris Saint-Germain che non sarà riuscito a posizionarsi nella top 3, ma ha comunque conquistato un posto prestigioso tra i grandi campioni del calcio europeo.
Quali sono i giocatori più veloci della Roma
La Roma di mister Ranieri non potrà contare su velocisti di questo tipo, ma la sua rosa non è da meno per qualità e velocità mostrate sul campo.
- Artem Oleksandrovyč Dovbyk, calciatore ucraino che guida i Giallorossi ha fatto registrare uno sprint memorabile con 35,13 km/h;
- Nicola Zalewski, campione polacco con cittadinanza italiana si posiziona al secondo posto con 34,16 km/h;
- Il difensore Obite Evan N’Dicka ha raggiunto invece un picco di 33,86 km/h;
- Mehmet Zeki Çelik, difensore turco si ferma a un “modesto” 33,68 km/h;
- Chiude la top 5 Enzo Le Fée che è arrivato invece a 33,47 km/h.
Conclusione
Tra i più veloci calciatori del mondo ci sono tantissimi campioni che militano nella serie A tra le file della Roma, capaci di offrire tutto il loro potenziale per i sogni di gloria del proprio team. I Giallorossi staranno anche vivendo una stagione non facile, ma vanta nella sua rosa alcuni tra i più prestigiosi velocisti del calcio moderno, sia per quanto riguarda l’attacco che la difesa. Resta solo da capire come sfruttare tali qualità, ma questo è compito di mister Ranieri.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA