ULTIME NOTIZIE AS ROMA IBANEZ – Roger Ibanez, difensore della Roma, ha rilasciato un’intervista a Sky Sport parlando degli obiettivi con i giallorossi nel 2022. Queste le sue dichiarazioni:
Cosa ti aspetti dal 2022?
“Il 2022 spero che continui così e si migliori ulteriormente. Possiamo migliorare ogni giorno di più”.
Mourinho?
“Parlo portoghese e italiano, riesco a capirlo bene e mi aiuta tanto. È sempre stato al nostro fianco da quando è arrivato, cerca di stare il più vicino possibile alla squadra. Sa tutto di noi calciatori e prova ad aiutarci sempre”
Sei velocissimo, è una tua caratteristica. Come nasce? Hai lavorato molto sulla velocità?
“Non ci ho lavorato molto da piccolo. Dicevano che ero veloce ma non me ne rendevo conto. Sono due o tre anni che ho iniziato a lavorare su questo con il fisioterapista a casa”.
Sei stato un anno a Bergamo. Da ex ti ha dato ancora più soddisfazione quella vittoria?
“Assolutamente si. Ringrazio tanto l’Atalanta ma ora sono romanista. E’ stata una partita e una vittoria bellissima per noi. E ‘stata un pò più speciale delle altre”.
La squadra?
“Siamo forti ma dobbiamo migliorare ancora tanto, dobbiamo lavorare di più. Anche l’anno scorso, quando subiamo gol, non riusciamo subito a rialzarci, dobbiamo lavorare su questo e sono sicuro che lo faremo”.
Tanti brasiliani sono passati per roma e si sono esaltati. Cosa piace di Roma a voi brasiliani?
“Roma sembra il Brasile. Per me sembra Rio de Janeiro, ci ho vissuto un anno e mezzo e Roma me la ricorda molto”.
Vorresti vincere qualcosa?
“Vorrei vincere tutto. Secondo me dobbiamo provare a fare il meglio e cercare di vincere lo scvudetto. Proveremo a vincerlo”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA