AS ROMA NEWS SERIE A – La clessidra che ci indica il tempo mancante all’inizio della nuova stagione della Roma è sempre più vicina all’esaurimento. Mancano infatti appena quattro settimane e una manciata di giorni al fischio di inizio della prima partita della Serie A 2022/2023, nella quale i giallorossi punteranno a fare meglio dello scorso anno, quando hanno chiuso con il sesto posto in classifica, a una lunghezza dalla Lazio, e con la qualificazione per la fase a gironi di Europa League.
Sicuramente il primo obiettivo sarà quello di stare davanti all’altra squadra capitolina, ma anche quello di provare a portare a casa la seconda coppa europea – dopo il trionfo nella prima storica Conference League – oltre che alla qualificazione per quella più importante, in vista della stagione 2023/2024.
Pensando però al futuro prossimo, la Roma inizierà la propria stagione a casa della Salernitana, con uno scontro che andrà in scena domenica 14 agosto alle 20:45. Posticipo del lunedì, per quanto riguarda la seconda giornata, quando la Magica affronterà la prima gara di casa ospitando i neopromossi della Cremonese.
Le grandi sfide iniziano prima ancora della fine del mese, con la terza giornata che vedrà lo scontro tra la Juventus e la Roma all’Allianz Stadium, che precederà la partita contro il Monza all’Olimpico e quella contro l’Udinese al Friuli. Questa anticiperannp il primo scontro internazionale che i giallorossi affronteranno giovedì 8 settembre.
Con l’ufficializzazione del calendario di Serie A, e in attesa dell’estrazione di quello della fase a gironi di Europa League, si può iniziare a puntare sulla vincente della prossima stagione del massimo campionato italiano, sfruttando anche i bonus senza deposito sport, che permettono di giocare senza versare nemmeno un euro.
Consultando le quote della vincente di Serie A, disponibili sul sito di Snai ed Eurobet, che sono tra i pochi a offrire questo tipo di bonus, la Roma è tra le 4 o 5 squadre con più possibilità di vittoria, piazzandosi appena alle spalle delle due milanesi e della Juventus. La quota vittoria per la squadra capitolina si attesta infatti su 12.00.
Tornando al campionato, un’altra sfida importante si disputerà il 2 ottobre e vedrà la Roma in trasferta a San Siro, in casa dell’Inter. Tre settimane più tardi sarà invece il turno di un’altra partita clou contro una big: il Napoli che andrà nella Capitale per giocare contro i giallorossi il 23 ottobre.
Dopo quattordici giorni, uno dei match più attesi della stagione per i romanisti, il primo derby con la Lazio, che troverà la Roma come padrone di casa alla tredicesima giornata di campionato, e si terrà il 6 novembre. Bisognerà invece aspettare il 2023 per l’ultimo big match del girone di andata, con la Roma ancora una volta a Milano, questa volta per sfidare il Milan nel corso della diciassettesima giornata.
Tra la fine di un girone e l’inizio dell’altro, la Roma sarà anche impegnata nella prima partita di Coppa Italia che si svolgerà tra l’11 e il 18 gennaio 2023.
Vista la disuguaglianza tra i due gironi, quello di ritorno parte subito con il botto dato che il 29 gennaio – data della prima di ritorno appunto – la Roma andrà a Napoli per il ritorno della sfida contro gli uomini dell’ex Spalletti.
Circa un mese dopo, il 5 marzo, sarà il turno di Roma-Juventus, mentre due settimane più tardi, per l’ottava giornata di ritorno, ci sarà il secondo derby della stagione, con i giallorossi che questa volta si ritroveranno ospiti della Lazio.
La stagione della Roma – quanto meno per quanto riguarda la Serie A, data l’impossibilità di sapere se raggiungerà una finale europea – è fissata per il 4 giugno quando la Magica ospiterà lo Spezia all’Olimpico per l’ultima di campionato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA