Avversario
Il Porto vince e pensa alla Roma: successo con polemiche e infortunio per Vasco Sousa

AS ROMA NEWS PORTO FARENSE – Dopo la vittoria della Roma contro il Parma, anche il Porto non sbaglia in campionato, superando per 1-0 il Farense in trasferta in una gara dal clima particolare, segnata dal recente lutto per la scomparsa dello storico presidente Pinto da Costa. La squadra di Anselmi ottiene tre punti importanti, ma lo fa tra le polemiche arbitrali e con una brutta notizia sul fronte infortuni.
Moura ancora decisivo, ma tra le proteste
L’eroe del match è ancora una volta Francisco Moura, già autore del gol del pareggio contro la Roma giovedì scorso in Europa League. Il suo colpo di testa regala la vittoria ai Dragoni, ma il gol è destinato a far discutere: l’arbitro ha infatti convalidato la rete nonostante una netta spinta dell’esterno portoghese sul suo marcatore prima di insaccare il pallone.
A fine partita, il tecnico del Farense non ha nascosto tutta la sua rabbia: “Quando ci sono queste spinte e trattenute non è più calcio. Abbiamo subito il gol nel modo che tutti hanno visto e che le immagini mostrano così bene. Non posso dire altro. Siamo la seconda peggior squadra del campionato e lo accetto, ma non quello che è successo lì. Non c’è nessuno che rispetti gli arbitri più di me, ma ci deve essere uniformità”.
Infortunio per Vasco Sousa, turnover in vista della Roma
Oltre alle polemiche, Anselmi deve fare i conti con un grave infortunio: Vasco Sousa, entrato nella ripresa, ha dovuto lasciare il campo in barella dopo pochi minuti per un problema serio, che rischia di tenerlo fuori a lungo.
In vista della sfida di ritorno contro la Roma, il tecnico del Porto ha optato per un ampio turnover, cambiando ben sei titolari rispetto alla gara d’andata di Europa League.
Fabio Vieira avvisa la Roma: “Vogliamo passare il turno”
Nel post-partita, il centrocampista Fabio Vieira ha già messo nel mirino il match dell’Olimpico di giovedì, con il passaggio agli ottavi ancora tutto da giocare:
“Il Porto deve sempre lottare per la vittoria e per i titoli, quindi andremo a Roma con molta voglia di passare il turno. Tutto è aperto, vogliamo qualificarci”. La sfida è lanciata: dopo il pareggio dell’andata, il ritorno si preannuncia incandescente.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA