Stadio Olimpico di Roma

AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE – Gli ultimi match in Europa League hanno appena designato il quartetto che di qui a breve disputerà le semifinali della prestigiosa manifestazione sportiva. Di queste quattro ben due sono italiane: Roma e Atalanta. I giallorossi hanno eliminato il Milan (1-0, 2-1) mentre la Dea ha fatto fuori il Liverpool (3-0, 0-1), ombra della temibile squadra di qualche anno fa. Alle Italiane faranno compagnia il Bayer Leverkusen e l’Olympique Marsiglia. In virtù di questi risultati, unitamente a quello della Fiorentina in Conference League, il prossimo anno l’Italia avrà la possibilità di portare ben cinque squadre in Champions League.

Roma – Milan

Grazie alla doppia vittoria i giallorossi approdano meritatamente alla semifinale di Europa League, anche nella partita di ritorno gli uomini di De Rossi hanno prima dominato e poi gestito i rossoneri nonostante l’uomo in meno. Di pregevole fattura ambedue due i gol romanisti. Ci pensa Gianluca Mancini ad aprire le marcature al 12’. Neppure 10 minuti e la Roma raddoppia con Paulo Dybala. L’inutile gol del Milan è siglato da Matteo Gabbia all’85’. I giallorossi sono sembrati determinati e in grande forma mettendo una seria ipoteca sulla vittoria finale. La carica umana di Daniele De Rossi ha aperto un varco nel cuore della tifoseria e i risultati ottenuti confortano la dirigenza nella bontà della sostituzione del rissoso e verboso portoghese con un’autentica bandiera giallorossa. Milan: non pervenuto e la panchina di Pioli è sempre più in bilico.

Atalanta – Liverpool

Per espugnare la porta di Musso i Reds si sono dovuti affidare a un rigore calciato da Salah, una vecchia conoscenza del calcio italiano, autore di alcune pregevoli stagioni alla Roma. In ogni modo la vittoria del Liverpool a Bergamo è stata preventivamente vanificata dal rotondo 0-3 della partita di andata dove gli uomini di Gasperini hanno travolto senza troppi complimenti la formazione guidata da Jurgen Klopp. Così come la Roma, anche la Dea ha ampiamente meritato il passaggio alle semifinali dove, fortunatamente, le due formazioni italiane non si incontreranno perché già rispettivamente assegnate al Bayern Leverkusen e all’Olympique Marsiglia. Due avversarie molto forti e altrettanto determinate a raggiungere la finale e non poteva essere altrimenti, in fin dei conti siamo alle battute finali di una grande manifestazione calcistica europea.

Gli antepost delle quote vincente Europa League sono appena state aggiornate da alcuni dealer mentre altri sembrano assai più lenti a rivedere i pronostici a fronte delle eliminazioni di Milan e Liverpool. Il favore del pronostico sembrerebbe andare al B. Leverkusen a quota 1.82 seguita dall’Atalanta a quota 4.00 e dalla Roma a 4.50. Fanalino di coda il Marsiglia a 9.00.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨