Campionato
Impresa della Roma a San Siro: battuta l’Inter, quarto posto momentaneo e 18 risultati utili consecutivi

DIRETTA INTER-ROMA – La Roma firma un’impresa a San Siro: batte l’Inter 1-0, conquista il diciottesimo risultato utile consecutivo e aggancia momentaneamente il quarto posto in classifica. Una vittoria di enorme peso per i ragazzi di Claudio Ranieri, che confermano il loro straordinario momento di forma proprio nel momento più delicato della stagione.
A decidere la sfida è il solito Matias Soulé, sempre più uomo chiave della rinascita giallorossa: al 22′ l’argentino, con il suo quarto gol stagionale, sblocca il match, capitalizzando un’azione ben costruita dalla Roma. I giallorossi chiudono così in vantaggio il primo tempo, mostrando solidità difensiva e lucidità nelle ripartenze.
Nella ripresa cresce l’Inter, a caccia del pareggio per restare agganciata alla lotta scudetto, ma la squadra di Inzaghi non riesce a bucare la difesa romanista. Anzi, è la Roma ad avere le occasioni migliori, approfittando degli spazi lasciati dai nerazzurri, anche se senza riuscire a raddoppiare.
Il triplice fischio certifica una vittoria pesantissima: la Roma sale a 60 punti, raggiungendo il Bologna e superando Juventus e Lazio in attesa dei rispettivi impegni. Un successo che rilancia con forza le ambizioni europee dei giallorossi, che ora credono sempre più nel sogno Champions. Per Ranieri e i suoi ragazzi, una giornata da ricordare. E il finale di stagione si fa sempre più interessante.
INTER-ROMA: FORMAZIONI UFFICIALI
INTER: Sommer, Pavard (14′ Bisseck), Acerbi, Carlos Augusto; Darmian (62′ Dumfries), Barella (80′ Zielinski), Calhanoglu, Frattesi (80′ Correa), Dimarco (62′ Zalewski); Arnautovic, Lautaro. A disp.: Martinez, Di Gennaro, de Vrij, Cocchi, Berenbruch, Asllani, Taremi, Thuram.
All.: Simone Inzaghi.
ROMA: Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka; Soulè (85′ Rensch), Angeliño; Pellegrini (67′ Pisilli), Cristante, Koné (67′ Gourna-Douath), Angeliño; Shomurodov (57′ Baldanzi), Dovbyk (85′ El Shaarawy). A disp.: Gollini, De Marzi, Sangaré, Hummels, Salah-Eddine, Paredes, Saelemaekers.
All.: Claudio Ranieri.
Arbitro: Fabbri. Assistenti: Costanzo-Passeri. IV uomo: Marinelli. VAR: Di Bello. AVAR: Piccinini.
Marcatori: 22′ Soulè
Ammoniti: Mancini, Lautaro, Konè
LA CRONACA DELLA PARTITA
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA