Campionato
Inter-Roma si giocherà domenica 27 aprile alle 15: nessuna deroga per i nerazzurri, il 26 stop per lutto nazionale

AS ROMA NEWS INTER PAPA FRANCESCO – La Lega Serie A ha ufficializzato che il big match tra Inter e Roma si disputerà domenica 27 aprile alle ore 15, con diretta su Dazn. Niente da fare per la richiesta del club nerazzurro, che aveva avanzato la proposta di anticipare la sfida a sabato sera per avere più tempo a disposizione in vista dell’andata della semifinale di Champions League contro il Barcellona, in programma il 30 aprile.
Il motivo dello stop è legato al lutto nazionale per la scomparsa di Papa Francesco, i cui funerali si terranno proprio sabato 26 aprile. A confermare la sospensione di tutte le attività sportive per quella data è stato il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, che ha dichiarato: “I cinque giorni di lutto nazionale iniziano oggi e durano fino al giorno del funerale di Papa Francesco. Le partite di sabato del campionato di calcio sono sospese”.
La giornata di Serie A sarà quindi riformulata: Como-Genoa aprirà il programma domenica alle 12.30, seguita appunto da Inter-Roma alle 15. La Lazio, invece, tornerà in campo lunedì 28 aprile alle 20.45, ospitando il Parma all’Olimpico.
Per la Roma, che arriva da 17 risultati utili consecutivi, ci sarà dunque un giorno in più per preparare la delicata trasferta di San Siro, utile per continuare la corsa verso un piazzamento europeo e – chissà – per coltivare ancora qualche speranza di qualificazione alla prossima Champions League.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA