Notizie
Inter-Roma si giocherà domenica alle 15: no di Roma e De Laurentiis al rinvio chiesto da Marotta

AS ROMA NEWS MAROTTA INTER – Dopo otto ore di trattativa serrata, la Lega Serie A ha ufficializzato la decisione: Inter-Roma si disputerà domenica 28 aprile alle ore 15, nonostante i tentativi dell’Inter di ottenere un rinvio più ampio. Come rivelato da La Repubblica, dietro al calendario definitivo si celano retroscena clamorosi e un acceso scontro tra club.
L’ad nerazzurro Beppe Marotta aveva infatti avanzato una richiesta precisa: posticipare il match al 21 maggio, per concedere ai nerazzurri più tempo utile in vista della semifinale di Champions League contro il Barcellona, in programma il 30 aprile. La proposta, però, ha subito una doppia bocciatura.
In primis, è arrivato il rifiuto netto della Roma, che avrebbe rischiato di trovarsi in svantaggio competitivo, vedendo reintegrati in campo Bastoni e Mkhitaryan, attualmente squalificati e costretti a saltare la gara di domenica. In secondo luogo, è intervenuto anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, che – sempre secondo il quotidiano – avrebbe addirittura minacciato azioni legali in caso di slittamento a ridosso del termine della stagione, vista la possibilità concreta di uno spareggio scudetto tra partenopei e nerazzurri.
La posizione della Roma è stata ferma: sì al rinvio per rispetto dei funerali di Papa Francesco, che si svolgeranno sabato 27 aprile, ma no a un posticipo a fine stagione che avrebbe alterato la regolarità del campionato. Così, dopo lunghe discussioni tra club, Lega, Ministero dell’Interno e Coni, si è giunti a una soluzione intermedia: Inter-Roma domenica alle ore 15, subito dopo Como-Genoa (12:30) e prima di Udinese-Bologna (18:00).
Il match sarà comunque fondamentale per entrambe le squadre: per l’Inter, a caccia dello scudetto e col pensiero già rivolto all’Europa; per la Roma, in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. E con Bastoni e Mkhitaryan out, Ranieri può sorridere.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA