Connect with us

Campionato

Inter-Roma si giocherà sabato alle 20:45: deroga speciale in occasione dei funerali di Papa Francesco

Published

on

AS ROMA NEWS INTER – Nonostante la sospensione generale del campionato per sabato 26 aprile, in occasione dei funerali di Papa Francesco, Inter-Roma si disputerà regolarmente. La Lega Serie A ha concesso una deroga speciale, fissando il match per sabato alle ore 20:45, allo stadio San Siro.

La decisione è arrivata dopo un acceso confronto tra la Lega e il club nerazzurro, che aveva inizialmente proposto di giocare il match prima dell’ultima giornata di campionato. Una richiesta respinta per motivi organizzativi e di calendario. Alla fine è prevalsa la necessità di garantire a Simone Inzaghi un margine di riposo minimo in vista della semifinale di Champions League contro il Barcellona, in programma mercoledì 30 aprile.

L’Inter, impegnata su tre fronti tra campionato, coppa nazionale e coppa europea, aveva posto con forza la questione, trovando sponda nella Lega, che ha valutato l’eccezionalità della situazione.

Tutti gli altri eventi sportivi del fine settimana, compresi quelli calcistici, saranno sospesi o rinviati in segno di rispetto per la morte del Pontefice. Il derby d’Italia tra nerazzurri e giallorossi sarà quindi l’unica partita disputata sabato, in un clima di raccoglimento nazionale.

L’incontro, oltre a essere decisivo per la corsa europea della Roma, sarà anche un banco di prova cruciale per i padroni di casa, sempre più lanciati verso lo scudetto ma chiamati a gestire al meglio le energie in vista dell’impegno continentale.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it