AS ROMA NEWS LUKAKU INZAGHI – Filippo Inzaghi, leggenda del calcio italiano e attuale allenatore della Reggina, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero. Tra gli argomenti trattati, anche l’arrivo di Romelu Lukaku alla Roma.
L’attaccante che ha tenuto banco in estate si chiama Romelu Lukaku.
“Pensavo che sarebbe rimasto all’Inter, con mio fratello, ma alla fine mi rendo conto che è andato nella squadra migliore per lui”.
In che senso?
“L’effetto di Lukaku alla Roma può essere lo stesso che ha avuto in quella città Batistuta. Ve lo ricordate? La spinta verso lo scudetto la detto proprio l’arrivo dell’argentino. Si accese la piazza e anche la squadra”.
Lei pensa che si possa ripetere l’impatto emotivo?
“Certo, anche se la concorrenza à molto ricca. Io dico che Lukaku, in coppia con Dybala, può portare Mourinho in zona scudetto, poi non so se riusciranno a vincere. Il belga non poteva scegliere una piazza migliore se cercava stimoli e apprezzamenti”.
E Simone è rimasto con il cerino in mano.
“Non direi, perché gli acquisti di Thuram e di Arnautovic completano un reparto che può anche sfruttare le qualità di Sanchez. Inter da scudetto, come Milan, Juve, Napoli e le due romane”.
Ma lei avrebbe mai fatto uno scambio tra Vlahovic e Lukaku?
“No mai, e infatti nemmeno la Juve è andata fino in fondo a questa trattativa. Ha lasciato Romelu alla Roma e si è tenuta il serbo, che è bravissimo: ha solo bisogno di maturare e di crescere in un ambiente molto difficile. La partenza è stata positiva e questo mi fa pensare che la Juve abbia un vantaggio rispetto alle sue rivali”.
Quale?
“Di non fare le coppe, almeno per un anno. Allegri guadagna energie fisiche e mentali, perché ogni partita di Champions è uno stress. Credetemi, anche un viaggio in areo può diventare pesante per una squadra. Juve in prima fila, secondo me”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA