Connect with us

Notizie

Iorio sul derby: “Coppia Dovbyk-Shomurodov? Vedo meglio questa mossa a gara in corso”

Published

on

AS ROMA NEWS IORIO DOVBYK DERBY – Maurizio Iorio, ex giocatore che nella Roma ha giocato complessivamente due stagioni vincendo lo scudetto del 1983, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport parlando di Artem Dovbyk e sul derby di domenica prossima.

Con Lecce e Juve la Roma ha segnato quando Dovbyk e Shomurodov si sono ritrovati a giocare insieme. Può essere una soluzione dal 1′?
“La vedo meglio come mossa da gara in corso. Quando entra Shomurodov la Roma cambia di colpo. È uno che va su tutti i palloni e che da profondità. Ma, non cambierei l’assetto che fin qui ha portato a questa maxi rimonta. Insieme hanno fatto bene ma dall’inizio si rischierebbe troppo”.

Come giudica la stagione di Artem Dovbyk?
“I numeri gli danno ragione, questo è innegabile. Ma lo vedo piatto, col fisico che ha dovrebbe aiutare molto di più la squadra a salire come fa Lukaku. Lo sta provando a fare ma si vede che è forzato perché giustamente glielo chiede Ranieri. Lui ha altre caratteristiche, deve essere servito in area di rigore. Senza Dybala gli arrivano meno palloni e in generale giocatori come Soulé e Pellegrini devono segnare di più. Mancano i loro gol, come quelli dell’ucraino nei big match”.

Il derby può essere l’occasione giusta?
“Deve esserlo, è una partita di fondamentale importanza. È una gara da vincere non solo per tutto il fascino che si porta dietro, ma, è un’occasione d’oro se si vuole andare in Europa. Davanti ci sono squadre come il Bologna che corrono e la Roma non deve fermarsi”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it