Nazionale
Italia, Acerbi lascia il ritiro della Nazionale: al suo posto Spalletti convoca Mancini
AS ROMA NEWS ITALIA MANCINI – La Figc comunica che Francesco Acerbi non partirà per i compagni per le due amichevoli che si svolgeranno in questa sosta in America. La causa dell’esclusione è legata alla vicenda di ieri sera nel match tra Inter e Napoli: il difensore nerazzurro è stato accusato da Juan Jesus di aver rivolto espressioni razziste nei suoi confronti.
Il centrale classe ’88 si è a lungo confrontato con il ct Luciano Spalletti e con il resto della squadra e dal suo resoconto “in attesa che venga ricostruito quanto avvenuto nel rispetto dell’autonomia della giustizia sportiva, è emerso che non vi è stato da parte sua alcun intento diffamatorio, denigratorio o razzista”.
La decisione è stata comunque quella di lasciare Acerbi a casa per la serenità del gruppo e al suo posto è stato convocato il difensore della Roma, Gianluca Mancini. Il centrale giallorosso era già nella lista dei pre convocati e dunque partirà domani mattina per gli Stati Uniti insieme alla squadra. Alle 17:45 Spalletti terrà la conferenza stampa al CPO Giulio Onesti all’Acqua Acetosa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA